Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Petunia Ollister ad Alghero
Red 2 luglio 2018
Domani sera, nuovo appuntamento con le anteprime di “Dall´altra parte del mare”. Nello spazio all’aperto della libreria Cyrano verrà presentato il libro “Colazioni d’autore”
Libri: Petunia Ollister ad Alghero


ALGHERO – Domani, martedì 3 luglio, nuovo appuntamento con le anteprime di “Dall'altra parte del mare”. Alle 21, Petunia Ollister sarà ospite dello spazio all’aperto della libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, per presentare, insieme al critico e storico della Cucina Giovanni Fancello, il suo “Colazioni d’autore”, un libro illustrato che raccoglie un centinaio di belle immagini realizzate appositamente per il progetto #bookbrekfast. I libri scelti per il “ritratto” sono libri che parlano di cibo o di cucina, romanzi in cui il cibo è protagonista o in cui è contenuta anche soltanto qualche nota citazione a tema.

Gli scatti, oltre al libro, hanno per protagonista la colazione slow secondo la filosofia di Slow food, in un ipotetico viaggio attorno al mondo ed a gustose preparazioni per il primo pasto della giornata. A corredo del tutto non soltanto le citazioni contenute nei libri, ma un ricco compendio di ricette per riprodurre succhi, estratti, brioches, muffins, piatti delle colazioni tradizionali regionali o estere. Una raccolta di libri, colazioni, tovaglie, oggetti, ricette: il tutto con la grazia estetica che soltanto Petunia Ollister riesce a comunicare attraverso i suoi #bookbreakfast.

Ollister ha conquistato popolarità inventandosi i #bookbreakfast: fotografie esteticamente accattivanti, che sul suo profilo Instagram ritraggono ogni mattina un diverso libro, protagonista su un diverso tavolo da colazione, con tazze, piattini o altri oggetti abbinati alla grafica ed ai colori della copertina. Il tutto corredato da una citazione. Con quasi 20mila followers su Instagram ed altrettanti su Facebook, #bookbreakfast è diventato un brand, un intervento radiofonico durante “Ovunque sei” (Radio 2) ed una rubrica fissa su “Robinson”, l’inserto domenicale de “La Repubblica”.
Commenti
10:29 video
Domenica sera, nel cortile del Centro di aggregazione sociale Impegno rurale, lo scrittore algherese presenterà “Breviario per notturni campestri”, pensieri, luoghi e ricordi a sei corde, con le musiche di Quirico Solinas
© 2000-2018 Mediatica sas