Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaArresti › Tentato omicidio: albanese in manette
Red 29 giugno 2018
Tentato omicidio: albanese in manette
Nel corso della mattinata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile del Reparto territoriale di Olbia hanno arrestato un 39enne incensurato albanese per tentato omicidio aggravato dai futili motivi e per resistenza a pubblico ufficiale


OLBIA - Nel corso della mattinata (venerdì), i Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile del Reparto territoriale di Olbia hanno arrestato un 39enne incensurato albanese per tentato omicidio aggravato dai futili motivi e per resistenza a pubblico ufficiale. Alle 7, personale sanitario dell’Ospedale di Olbia ha chiamato il 112 riferendo che era appena giunto un 33enne albanese, accompagnato da alcuni amici, che presentava una profonda ferita al collo procurata da arma da taglio e che, probabilmente, l’aggressore si trovava all’esterno dello stesso nosocomio con atteggiamento aggressivo.

Tutte le pattuglie disponibili sono state inviate immediatamente, tra Radiomobile, Sezione Operativa e Stazioni Olbia Poltu Quadu, Olbia Centro e Padru. Fatto il punto della situazione, l’auto dell’aggressore, che era stata vista senza nessuno a bordo fuori dall’ospedale, si era allontanata. Sono partite da subito le ricerche, che si sono protratte per tre ore, fino all’avvistamento dell’auto con la quale era scappato, in sosta all’interno del parcheggio di un esercizio commerciale di Porto Rotondo, in località Rudalza.

A quel punto, considerata anche la pericolosità del ricercato, che poteva ancora essere armato, i carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile hanno circondato in forze l’area per poi procedere all’arresto dell’uomo, in evidente stato di ebrezza, che si trovava in compagnia di un 37enne connazionale, anch’egli incensurato, poi arrestato per favoreggiamento personale e resistenza a pubblico ufficiale. L’aggressore aveva ancora con se l’arma usata per il ferimento, un grosso taglierino di quelli usati in campo edile. La lite era avvenuta tra le 6 e le 7, per futili motivi, vicino ad un bar di Via Vittorio Veneto.

Il ferito, che ha rifiutato il ricovero, dopo essere stato sottoposto alle cure del caso per il fendente al collo di 12 centimetri, è stato dimesso con una prognosi di venti giorni perché la lama, pur essendo andata in profondità, non aveva reciso alcuna arteria. L’aggressore, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, verrà accompagnato nella Casa di reclusione di Nuchis con l’accusa di tentato omicidio aggravato, perché la ferita inferta aveva la potenzialità di uccidere e solo per un caso non ha reciso vasi sanguigni importanti. L’amico è trattenuto nella camera di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia in attesa del rito direttissimo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)