Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaInfanzia › Le piazze di Sassari per i bambini
Red 28 giugno 2018
Le piazze di Sassari per i bambini
Via Ramai, Vicolo Palazzo Civico e Via San Cristoforo: tre spazi del centro dove i bambini saranno liberi di giocare in sicurezza nei pomeriggi d´estate


SASSARI - Via Ramai, Vicolo Palazzo Civico e Via San Cristoforo: tre spazi del centro dove i bambini saranno liberi di giocare in sicurezza nei pomeriggi d'estate. Le aree pedonali individuate dall'Amministrazione saranno vietate al traffico dal lunedì al venerdì, seguendo un principio di turnazione: dal lunedì al mercoledì, dalle 16 alle 21, nessun veicolo a motore potrà sostare, fermarsi o transitare in Via Ramai ed in Vicolo Palazzo Civico. Il giovedì ed il venerdì il divieto, negli stessi orari, riguarderà Via San Cristoforo, nel tratto compreso tra Via Moscatello e Via Alessio Fontana.

«Nella scuola di San Donato abbiamo condiviso, con i genitori, con le insegnanti e con Flpp, Fronte di liberazione Pizzinni pizzoni, la necessità di aprire ai giochi diversi spazi del centro cittadino – spiega il sindaco di Sassari Nicola Sanna - Abbiamo pensato, perciò, a una sorta di turnazione del divieto di transito, sosta e parcheggio». «Abbiamo voluto condividere, durante l'incontro, il desiderio che il centro della città sia vissuto in modo diverso – dichiara l'assessore comunale alla Mobilità e Polizia municipale Antonio Piu – conciliando le esigenze dei residenti del quartiere con quelle dei più piccoli».

«Cambiare luogo di giochi significa reinventare ogni giorno uno spazio diverso – sottolinea l'assessore comunale alle Politiche educative, infanzia, giovani e sport Alba Canu - Le tre aree individuare saranno “liberate” per tutta l'estate e restituite a bambine e bambini». L'ordinanza, valida fino a domenica 30 settembre, consente l'accesso a passo d'uomo esclusivamente ai possessori di posti auto interni per accedere ed allontanarsi dagli stessi. La pulizia delle aree, sarà effettuata ogni giovedì, alle 15.30.

Nella foto: il sindaco di Sassari Nicola Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)