Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloManifestazioni › 18° Grand Prix Corallo: vip e immagini
M.V. 27 giugno 2018 video
Sul Quotidiano di Alghero le immagini della presentazione stampa dell´edizione 2018, la numero 18. L´appuntamento per l´atteso evento è per sabato 7 luglio nel mega palco allestito sulla Banchina Dogana del porto turistico della città di Alghero
18° Grand Prix Corallo: vip e immagini


ALGHERO - Parata di vip per la diciottesima edizione del Grand Prix Corallo, premio ideato dal giornalista Nicola Nieddu e organizzato dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcias in collaborazione con Comune di Alghero, Fondazione Alghero, Agenzia Valverde e con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo Sport nell’ambito del progetto Oikoumente Mediterranean Fair Play reconciliation che vede coinvolti Comune di Alghero, Fondazione Alghero, Fondazione Terzo Pilastro e comitato nazionale italiano Fair Play. L'appuntamento per l'atteso evento è per sabato 7 luglio nel mega palco allestito sulla Banchina Dogana nel porto di Alghero, con inizio alle ore 21. Personaggi popolari della televisione, del cinema, della musica, dello sport, della cultura e del giornalismo riceveranno il ramo di corallo simbolo della città di Alghero.

Premiati 2018: Premio Letteratura a Gianrico Carofiglio; Premio Sport a Cosimo Sibilia ( Vice Presidente FIGC e presidente LND ); Premio Giornalismo a Seven di Sky Tg24; Premio Radio a Radio RAI; Premio Cinema Fiction a Ramon Ibarra ( Raimundo del Segreto – Canale 5 ); Premio Catalunya a Montse Alcoverro ( Ursula in Una Vita – Canale 5 ); Premio alla Carriera per Piero Marras; Premio Speciale a Vittorio Gazale protagonista, insieme a Piero Marras, del progetto Storie Liberate; Premio Musica a Belen Thomas; Premio per il Sociale al progetto Vita da aMare; Premio Vanni Sanna ad Alessandro Frau; Premio Fair Play ad Alessio Ambu.

Nel corso della serata sarà consegnato anche il Premio Tv intolato alla memoria di Daniele Piombi, amico di Alghero, che del Grand Prix Corallo è stato l'ispiratore e il conduttore per le prime dieci edizioni. Il vincitore del “Premio Speciale Daniele Piombi” sarà svelato, a sorpresa, la sera del 7 luglio. Il gioiello, una collana di corallo realizzata dagli artigiani della Corallina, quest'anno andrà alla showgirl e attrice Nathalie Caldonazzo, protagonista di tante trasmissioni televisive di successo, ma anche cinema e teatro.

A presentare l'evento Claudio Lippi, uno dei conduttori storici della televisione italiana, insieme al giornalista Nicola Nieddu. La direzione artistica e stampa è curata dal giornalista Toto Torri. Tra gli ospiti il cantautore Donato Santoianni e il trombettista Giuseppe Manca. Confermata anche quest'anno la collaborazione, tra gli altri, con Parco di Porto Conte, Delta Coop, Mirtò e Maracaibo. Il palcoscenico sarà allestito con la kosmosfera di Nicola Mancini che sarà caratterizzata da un imponente service audio-luci e un grande ledwall.

Per i premiati, oltre il ramo di corallo, anche un omaggio enogastronomico con una bottiglia di Bottega Gold, uno dei prodotti italiani più conosciuti ed apprezzati al mondo, e una confezione con la famosa, nonché preziosa, bottarga di tonno e muggine della Botarfish di Alghero. A decretare i vincitori è una giuria autorevole, formata da giornalisti e produttori televisivi e cinematografici, capeggiata dal presidente Ettore Nuara, già caporedattore di Tv Sorrisi e Canzoni e Ciak. I biglietti per assistere all'evento si possono prenotare, sin da subito, presso l'Agenzia Valverde in via G. Galilei 2 ad Alghero, verrà richiesto un'offerta che sarà devoluta in beneficenza.
Commenti

11:53
Domani, domenica 23 settembre, la Basilica di San Gavino, Porto Torres, ore 10 ospiterà una Messa speciale in ricordo del Maestro don Antonio Sanna, primo direttore artistico del Festival, con la partecipazione del Cantori della Resurrezione e del Coro Polifonico Turritano
21/9/2018
Appuntamento con l´arte di strada ed il circo contemporaneo. Fino a domenica, clown giocolieri, acrobati e performer invaderanno il centro di Alghero
© 2000-2018 Mediatica sas