Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaServizi › Reis: riunione del Tavolo per attuazione
Red 25 giugno 2018
Reis: riunione del Tavolo per attuazione
«Per l´attuazione, è fondamentale il lavoro in rete», hanno dichiarato gli assessori regionale al Lavoro ed alla Sanità Virginia Mura e Luigi Arru. Il Tavolo ha approvato il piano di attuazione presentato dalla Giunta e chiesto qualche giorno per esprimere integrazioni e osservazioni


CAGLIARI - Prima riunione del Tavolo permanente per l’attuazione del Reis, di cui fanno parte rappresentanti dell’Anci, del terzo settore, delle associazioni datoriali e dell’Aspal. L’incontro, presieduto dagli assessori regionali del Lavoro e della Sanità Virginia Mura e Luigi Arru, è servito per illustrare il bando Carpediem, per la costituzione del Catalogo regionale dei progetti eleggibili di inclusione e di empowerment e le Linee di attuazione del Reddito di inclusione sociale, approvate a fine maggio dalla Giunta regionale.

Affiancati dai rispettivi direttori generali, Stefania Manca e Luca Galassi, Arru e Mura hanno ribadito la volontà di uscire dal mero trasferimento monetario a chi è in difficoltà, per passare a progetti personalizzati di inclusione attiva e di reinserimento nella società di persone e nuclei familiari in povertà non soltanto economica. «Il Reis è uno strumento innovativo nel panorama nazionale - hanno sottolineato - e la Sardegna è avvantaggiata dal fatto di aver riformato due anni fa i Centri servizi per il lavoro».

«Per dare concreta attuazione a questo strumento, occorre la collaborazione di tutti ed è fondamentale fare rete tra Istituzioni, partenariato, Terzo settore e associazionismo», hanno concluso Arru e Mura. Il Tavolo ha approvato il piano di attuazione presentato dalla Giunta e chiesto qualche giorno per esprimere integrazioni e osservazioni al bando per il Catalogo dei progetti di inclusione, che sarà attivo a partire da domenica 1 luglio.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)