Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportVela › Vela: riparte Vento de l´Alguer
Red 23 giugno 2018
Vela: riparte Vento de l´Alguer
Domenica, nel mare davanti ai bastioni di Alghero, si disputerà la terza regata del Campionato Vento de l’Alguer 2018, in palio il 15esimo trofeo Maci


ALGHERO - Domani, domenica 24 giugno, nel mare davanti ai bastioni di Alghero, si disputerà la terza regata del Campionato Vento de l’Alguer 2018, in palio il 15esimo trofeo Maci. Alla conquista dei premi parteciperanno le imbarcazioni stazzate Orc, divise nelle categorie crociera-regata e Orc no-spi e la nuova veleggiata competitiva ideata dalla Federazione italiana vela, con la formula Rating Fiv. Dalla partenza programmata a mezzogiorno, i concorrenti Orc cercheranno di prevalere sui diretti avversari anche per migliorare il proprio punteggio nella Ranking list e guadagnare l’ammissione al Campionato di Sardegna, che avrà luogo ad Alghero da giovedì 1 a domenica 4 novembre.

Dopo le prime due regate del Vento de l’Alguer ed il Trofeo Depaolini di Stintino, la situazione della Ranking list dell’Area Nw vede in testa nella categoria Crociera-Regata Ferula, il Dufour 44p di Tanferna (con 446punti), seguito da Buddhana, il Salona 45 di Rivieccio (344punti) e Corto Maltese, Fy49 di Sabia (336). Nella Categoria Orc No Spi, il primo è Vitamina, il Canados 33 di Casu (330 punti), inseguito da Viva, il Balanzone di Moritto (255) e da Datenandi, l’Ec37 di Macioccu (153). Poichè mancano cinque regate alla fine del Vento de l’Alguer, i giochi per la selezione degli sfidanti dell’Area Nw sono ancora aperti ad ogni cambiamento. Nelle altre Aree di Sardegna, al contrario, i risultati sono ormai consolidati e già si conoscono le barche che si sfideranno ad Alghero in novembre per conquistare il titolo, insieme ai qualificati dell’Area Nw.

Dall’Area Gallura hanno superato la selezione, nella categoria Regata, Go go e Durlindana II; in classe Gran crociera, Annamaria, Berenice, Bernie, Titi, Aito, Pergentina ed Eta Beta. Dell’Area sud gli ammessi sono, in classe Rregata, Jod E-Ocieffe costruzioni, Jod L e Jod N; in classe Cociera-regata, Wyuna-Nieddittas, Caesar, Zuben, Shangri-la II e Cioggia Minudda.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)