Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaEnogastronomia › Luigi Baldinu il pizzaiolo stellato
Red 20 giugno 2018
43 anni di Alghero, è il pizzaiolo ad El Pultal. Si è aggiudicato l´ambito riconoscimento (una stella su tre) che annualmente è assegnato dalla “Guida ai pizzaioli stellati”
Luigi Baldinu il pizzaiolo stellato


ALGHERO – Ad Alghero brilla una stella in più. E' quella che è stata assegnata a Luigi Baldinu, 43enne pizzaiolo ad El Pultal, che si è aggiudicato l'ambito riconoscimento (una stella su tre) che annualmente è assegnato dalla “Guida ai pizzaioli stellati”.

L'ispettore della guida Marco Brozzu ha nominato l'algherese “pizzaiolo stellato”. Balduni ha iniziato a lavorare nei ristoranti alla fine del 1999, come aiuto di cucina, per poi iniziare ad imparare il mestiere di pizzaiolo.

In pochi mesi, diventò aiuto pizzaiolo e dal 2016, è primo piazzaiolo della storica pizzeria algherese, che utilizza il forno a legna. Li, propone diversi tipologie di impasti con farine nazionali selezionate, la pizza al metro con lievito madre, fino al pane carasau artigianale.

Nella foto: Luigi Baldinu
Commenti
14/7/2018
Il Birralguer va in doppia cifra. Da giovedì 26 a sabato 28, la decima edizione del Sardinia craft beer festival, uno dei più importanti e longevi festival sardi dedicati birra artigianale. Nel 2012 l’associazione di promozione turistica “BeachGroup Alguer”, ideatrice e organizzatrice, aveva iniziato con un piccolo evento e oggi a sei anni di distanza prepara un’edizione dalla visione internazionale e multiculturale
© 2000-2018 Mediatica sas