Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaCronaca › Evasione fiscale: scoperti 120mila euro
Red 19 giugno 2018
Evasione fiscale: scoperti 120mila euro
Nel corso dei controlli antievasione, elusione e frodi fiscali del Comando provinciale di Sassari, i finanzieri della Tenenza di Tempio Pausania hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un libero professionista gallurese, operante nel settore pubblicitario


TEMPIO PAUSANIA - Nel corso dei controlli antievasione, elusione e frodi fiscali del Comando provinciale di Sassari, i finanzieri della Tenenza di Tempio Pausania hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un libero professionista gallurese, operante nel settore pubblicitario. Grazie all’ausilio delle banche dati in uso al Corpo ed a mirati riscontri sul territorio, i militari hanno individuato la ditta ed orientato alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette e dell’Iva.

L’attività ispettiva è stata particolarmente complessa, vista l’inattendibilità delle scritture contabili: nello specifico, i verificatori hanno proceduto ad un’attenta ricostruzione di quanto effettivamente guadagnato dall’imprenditore, attraverso il conteggio dei documenti fiscali emessi e non annotati correttamente in contabilità. L’esito complessivo della verifica, che ha preso in esame le annualità di imposta dal 2012 al 2017, ha consentito di accertare ricavi non fatturati (e non dichiarati) per circa 120mila euro ed un’evasione Iva per oltre 26mila euro.

L’attività di servizio si inquadra in un più ampio e costante dispositivo di prevenzione posto in essere dal Comando provinciale della Guardia di finanza di Sassari, a tutela della cittadinanza, della leale concorrenza e del libero mercato, a garanzia di tutti i soggetti economici virtuosi che giorno dopo giorno operano nel territorio gallurese nel pieno rispetto delle norme e della legalità.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)