Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaSoccorsi › Barca in difficoltà: salvate cinque persone
Red 11 giugno 2018
Barca in difficoltà: salvate cinque persone
Domenica pomeriggio, la Guardia costiera di Olbia ha tratto in salvo cinque persone, tra cui una bambina, a bordo di un natante di 7metri che, navigando all’interno dell’Area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo, per cause ancora in fase di accertamento, ha iniziato ad imbarcare acqua


OLBIA - Domenica pomeriggio, la Guardia costiera di Olbia ha tratto in salvo cinque persone, tra cui una bambina, a bordo di un natante di 7metri che, navigando all’interno dell’Area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo, per cause ancora in fase di accertamento, ha iniziato ad imbarcare acqua. La segnalazione, effettuata da un privato cittadino al 1530, ha allertato la Sala operativa della Capitaneria di porto–Guardia costiera di Olbia che, sotto il coordinamento del capitano di Vascello Maurizio Trogu, ha disposto l’uscita in mare della motovedetta Sar Cp894.

Giunta sul punto, la motovedetta ha trasbordato le persone, che avevano anche ricevuto una prima assistenza da due unità in transito richiamate dalla richiesta di assistenza dei diportisti in difficoltà. Nel frattempo, veniva accertata l’assenza di eventuali inquinamenti da sversamento di idrocarburi.

Il natante veniva poi rimorchiato in porto a Porto San Paolo da un’unità specializzata, scongiurando così un potenziale danno alla flora e la fauna dell’Area marina protetta. Le operazioni venivano controllate dalla motovedetta della Guardia costiera poi ormeggiata a Porto San Paolo, dove venivano condotte a terra tutte le persone in buono stato di salute.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)