Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaSoccorsi › Barca incagliata: interviene la Guardia costiera
Red 8 giugno 2018
Barca incagliata: interviene la Guardia costiera
Oggi pomeriggio, è stata tratta in salvo una coppia di turisti francesi a bordo di un’imbarcazione a vela di 10metri battente bandiera francese che, navigando all’interno dell’Area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo, è rimasta incagliata su una secca antistante lo specchio acqueo di Punta Don Diego


OLBIA – Oggi pomeriggio (venerdì), è stata tratta in salvo, dalla Guardia Costiera, una coppia di turisti francesi a bordo di un’imbarcazione a vela di 10metri battente bandiera francese, che navigando all’interno dell’Area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo, è rimasta incagliata su una secca antistante lo specchio acqueo di “Punta Don Diego”. La segnalazione, pervenuta dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto–Guardia costiera di Roma, ha allertato immediatamente la Sala Operativa di Olbia che, sotto il coordinamento del capitano di Vascello Maurizio Trogu, ha disposto l’uscita in mare della Motovedetta Sar Cp894.

Affiancata l’imbarcazione, la motovedetta ha immediatamente trasbordato i diportisti che, presi da un iniziale panico, venivano rasserenati. Dopo l’incaglio, veniva accertato l’assenza di eventuali inquinamenti da idrocarburi.

L’imbarcazione veniva poi disincagliata e rimorchiata in porto da un’unità specializzata, scongiurando così un potenziale danno alla flora e la fauna dell’Area marina protetta. Le operazioni di disincaglio venivano controllate dalla motovedetta della Guardia costiera, poi ormeggiata all’Isola di Tavolara, dove venivano condotti a terra i due coniugi in buono stato di salute.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)