Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Università: tre nuovi corsi a Cagliari
Red 5 giugno 2018
Università: tre nuovi corsi a Cagliari
Si tratta dei corsi in Computer engineering, cybersecurity and artificial intelligence, in Scienze della produzione multimediale ed in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche. L´Ateneo potenzia un settore strategico della formazione e percorre con determinazione la strada dell´eccellenza


CAGLIARI - Approvati all’Università degli studi di Cagliari ed attivi a partire dal prossimo anno accademico, tre nuovi corsi di laurea magistrale: per l’area tecnica, il cdl in “Computer engineering, cybersecurity and artificial intelligence”; per l’area umanistica, il cdl in “Scienze della produzione multimediale”; per l’area sanitaria, il cdl in “Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche”. Sarà possibile iscriversi, già a partire da luglio, come per tutti gli altri corsi di laurea. Ulteriori informazioni sul sito internet dell'Ateneo.

«Con l’attivazione di questi corsi – dichiara il rettore Maria Del Zompo - l’Ateneo mantiene un’offerta didattica diversificata e multidisciplinare, potenzia il segmento strategico dell’offerta delle lauree magistrali, in quanto vi si eroga una didattica ad alto contenuto di innovazione scientifico-culturale, immediatamente prodromica al terzo livello della formazione per la ricerca, quello dei dottorati, e risponde alle esigenze del territorio con una programmazione didattica aggiornata e più attenta alle esigenze di occupabilità». I nuovi corsi rispondono anche all’esigenza di evitare la dispersione delle intelligenze, risorsa primaria per lo sviluppo dell’Isola, contribuendo a scongiurare l’emigrazione intellettuale: si tratta di corsi molto richiesti che consentiranno ai giovani sardi (e non solo ai sardi) di formarsi nella nostra regione in settori assolutamente all’avanguardia.

«Continuiamo anche a dare risposta alla richiesta di formazione di figure professionali necessarie al Sistema sanitario nazionale – aggiunge il magnifico - sulla base della programmazione regionale e in coordinamento con l’Ateneo di Sassari». «I tre nuovi corsi si inseriscono nella programmazione strategica triennale dell’Ateneo – spiega il prorettore per la Didattica Ignazio Putzu - perchè rispondono alle finalità del miglioramento della qualità dell’offerta didattica e dell’alta formazione nella dimensione nazionale ed internazionale, in relazione alle necessità culturali e professionali degli studenti e alle esigenze del territorio e del potenziamento della dimensione internazionale dell’Ateneo e della sua attrattività».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)