Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaOpere › Cantieri di Open fiber a Sassari
Red 3 giugno 2018
Continuano i lavori di cablaggio, che da domani riguarderanno tratti di Via Nenni, Piazzale Segni (dal martedì al venerdì) e le vie Chironi, Casu, Torres, Roma, Zanfarino, Olbia e Nuoro
Cantieri di Open fiber a Sassari


SASSARI - Continuano i lavori di cablaggio di Open Fiber, che da domani, lunedì 4 giugno riguarderanno tratti di Via Nenni, Piazzale Segni (esclusivamente dal martedì al venerdì) e le vie Chironi, Casu, Torres, Roma, Zanfarino, Olbia e Nuoro. A queste, da giovedì 7, si aggiungeranno le vie Cottoni, Tuveri, Togliatti, Pastore, Basso e, da giovedì 14, anche le vie Gramsci, De Gasperi, Mastino, Romita e Galleri.

La società utilizzerà tecniche come la “minitrincea” e la “trincea tradizionale”, modalità a basso impatto ambientale e che riducono al minimo i disagi. Per completare le operazioni, gli addetti di Open fiber potrebbero chiedere di entrare negli atri dei palazzi. Saranno riconoscibili da un tesserino e, nei giorni precedenti, la stessa azienda lascerà un avviso nei portoni.

I lavori sono coordinati con quelli comunali già avviati per il rifacimento di strade e marciapiedi. L’azienda ha siglato con il Comune di Sassari una convenzione per la realizzazione di una rete interamente in fibra ottica, che permette di navigare con una connessione ultraveloce (fino ad un Gigabit al secondo). Il piano dell’azienda prevede il cablaggio di oltre 44mila unità immobiliari (tra famiglie e imprese) entro diciotto mesi dall’avvio dei lavori. In totale, saranno posati circa 26mila chilometri di fibra, con un investimento complessivo a partire da 15milioni di euro.
Commenti
13/12/2018
Il Decreto fiscale, contenente l´articolo che permette la proroga dei finanziamenti relativi alla Strada statale 291, è stato approvato pochi minuti fa anche alla Camera dei deputati
© 2000-2018 Mediatica sas