Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaScuola › Il Brunelleschi corre contro la fame nel mondo
M.P. 1 giugno 2018
La “corsa contro la fame” nel mondo, un atto di solidarietà che ha coinvolto gli studenti della scuola elementare e media dell’Istituto Comprensivo 1
Il Brunelleschi corre contro la fame nel mondo


PORTO TORRES - La “corsa contro la fame” nel mondo, un atto di solidarietà che ha coinvolto gli studenti della scuola elementare e media dell’Istituto Comprensivo 1. Si sono dati appuntamento questa mattina nell’area ciclopedonale compresa tra la chiesa di San Gavino a mare e il parco di Balai per correre tutti insieme e assegnare un ruolo attivo agli alunni partecipanti nell’essere parte della soluzione al problema della fame del mondo.

Ad organizzare l’iniziativa la scuola media Brunelleschi ritrovandosi con alunni, genitori e docenti nell’area antistante la spiaggia di Balai. Erano presenti anche i volontari della Croce Rossa che garantivano la sicurezza attraverso l’ambulanza. Un progetto innovativo gratuito e chiavi in mano dedicato a scuole elementari e medie che, mettendo insieme didattica, sport e solidarietà, rappresenta una straordinaria opportunità di formare, responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi, partendo dal tema della fame e della malnutrizione infantile.

Al termine della manifestazione è stata raccolta una somma che sarà devoluta all’associazione che porta avanti l’Azione contro la fame e la malnutrizione, da quasi 40 anni leader nella lotta contro la fame. L'associazione ha salvato la vita di bambini malnutriti, assicurando a intere comunità acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione.
Commenti
20/3/2019
Alessia Melis, Andreea Doloc (Liceo Scientifico Pacinotti di Cagliari) ed Alberto Piroddi (Liceo Scientifico Euclide di Cagliari) parteciperanno alla finale nazionale della competizione, ospitata in Sardegna dall’Università degli studi di Cagliari
© 2000-2019 Mediatica sas