Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Grandi macchine a spalla: Sanna a Monselice
Red 1 giugno 2018
Domenica, il sindaco di Sassari parteciperà all´incontro "La Rete delle grandi macchine a spalla italiane: un bene immateriale patrimonio dell’umanità"
Grandi macchine a spalla: Sanna a Monselice


SASSARI - Domenica 3 giugno, il sindaco di Sassari Nicola Sanna sarà a Monselice per l'incontro "La Rete delle grandi macchine a spalla italiane: un bene immateriale patrimonio dell’umanità". Sarà un'occasione per riflettere sulla tutela dei beni immateriali e per presentare il video “Un patrimonio sulle spalle”, di Francesco De Melis, che racconta i Candelieri e le altre feste inserite nella rete.

L’11esimo Festival del Cinema documentario etnografico di Monselice dedicherà la sua giornata conclusiva alle quattro feste riconosciute dall'Unesco patrimonio materiale immateriale dell'umanità. L'incontro di domenica vedrà protagonisti, insieme a Patrizia Nardi (responsabile tecnico-scientifico del Progetto Unesco), Leandro Ventura (direttore dell'Istituto centrale per la demoetnoantropologia), Stefania Baldinotti (rup del progetto ed antropologa responsabile Icdea), Patrizia Giancotti (antropologa e responsabile del piano di comunicazione), Francesco De Melis (regista e compositore), i sindaci di Nola, Palmi, Viterbo e gli esponenti delle comunità festive della Rete.

Nella foto: il sindaco di Sassari Nicola Sanna
Commenti
17:05
Con la pubblicazione del bando prende il via l´iter per valorizzazione dello stabile denominato "Centro Velico", nella piazza davanti al mare della Renaredda. La struttura è stata costruita circa dieci anni fa
12/12/2018
«Coinvolgere la cittadinanza nella vita amministrativa – ha dichiarato il sindaco Nicola Sanna – è uno degli obiettivi della nostra Amministrazione. Il dialogo con cittadine e cittadini delle borgate è necessario per l´individuazione delle problematiche e per lo sviluppo delle idee volte a migliorare la qualità di vita dei quartieri»
12/12/2018
Arrivano dalla Rete Metropolitana circa 8 milioni di euro per per progetti e opere di riqualificazione per la città di Porto Torres e il Parco nazionale dell´Asinara
© 2000-2018 Mediatica sas