Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaAnimali › Porto Torres: salvato micio nascosto tra le ruote di un bus
Mariangela Pala 22 maggio 2018
Un gattino di appena due mesi e mezzo è stato tratto in salvo dai Vigili del fuoco dopo un’ora di tentativi per farlo uscire fuori dal nascondiglio pericoloso dove aveva cercato riparo
Porto Torres: salvato micio nascosto tra le ruote di un bus


PORTO TORRES - Si era infilato tra le ruote di un pullman con il pericolo di restare schiacciato. Un gattino di appena due mesi e mezzo è stato tratto in salvo dai Vigili del fuoco dopo un’ora di tentativi per farlo uscire fuori dal nascondiglio pericoloso dove aveva cercato riparo. Il piccolo felino si era rifugiato tra le ruote quando l’autobus si trovava in sosta nella fermata di via Mare.

Lì era stato avvistato da alcuni passeggeri che avevano tentato di evitare che il micio, in un maldestro tentativo di fuga, rischiasse di essere investito da altre auto in transito. Dopo la partenza del pullman in direzione verso Sassari, il forte miagolio del gatto aveva costretto l’autista a fermare il mezzo subito dopo, proprio nell’incrocio tra via Ettore Sacchi e viale Delle Vigne - di fronte il distributore di benzina - e chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il gattino dai giunti delle ruote. Un intervento di soccorso che ha impegnato per oltre un’ora un’intera squadra di pompieri coordinata dal caposquadra Giuseppe Angioni, in una zona nell’ora di punta - intorno mezzogiorno – con un elevato traffico veicolare.

Nel frattempo i passeggeri sono stati trasferiti in un altro pullman per consentire le operazioni di recupero. Dopo diversi tentativi, prima offrendo del cibo al piccolo felino e in seguito utilizzando un cric per sollevare la ruota, il gatto è stato tratto in salvo. I vigili del fuoco sono stati costretti a smontare il pneumatico per riuscire a recuperare il povero animale, uscito indenne ma spaventato e sporco del grasso del motore. Il gatto ora si trova in custodia dell’ Associazione Gli Amici di Maia, che hanno provveduto a lavarlo e a nutrirlo pronto per essere adottato e accolto da una nuova famiglia. Sono circa 12 i gattini recuperati dai Vigili del fuoco di Porto Torres, per la loro assistenza è stato chiesto l’intervento del Comune ma non per tutti la risposta è arrivata.
Commenti
22:06
La mostra “Se tu mi guardi io non sarò più invisibile” sarà visitabile da domani, a sabato. Alla presentazione hanno partecipato la fotografa Gloria Calvi, l´assessore comunale alle Politiche agro-ambientali Fabio Pinna e la responsabile dell´associazione Emma Angius
© 2000-2018 Mediatica sas