Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaCronaca › Truffa online a Oschiri: denuncia
S.O. 17 maggio 2018
Truffa online a Oschiri: denuncia
Fidandosi del suo venditore virtuale, un ventenne aveva accreditato su una carta di credito prepagata l’importo di 820 euro ma non ha mai ricevuto la merce. Denunciato il venditore residente a Roma: è un rumeno di 23 anni


OSCHIRI - Il 14 maggio scorso i Carabinieri della Stazione di Oschiri, a conclusione di mirati accertamenti scaturiti dalla denuncia-querela sporta da un ventenne, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di truffa il cittadino rumeno F.A.I. di 23 anni, residente nella provincia di Roma. La vittima, con la passione per la musica, aveva trovato in internet una consolle dal prezzo particolarmente conveniente decidendo di acquistarla.

Fidandosi del suo venditore virtuale, aveva accreditato su una carta di credito prepagata l’importo di 820 euro ma non ha mai ricevuto la merce. Intanto l’autore della truffa dopo aver incassato il denaro si era reso irreperibile. Gli accertamenti sono stati particolarmente complessi ma alla fine i Carabinieri della Stazione di Oschiri sono riusciti ad individuare il canale sul quale era stata accreditata la somma ed hanno identificato il rumeno quale autore del raggiro.

Le truffe on-line sono sempre più ricorrenti anche perché le vittime, talvolta abbastanza ingenuamente, non sempre controllano la sicurezza di siti, non riscontrano gli indirizzi di provenienza della merce e non propongono ai venditori formule di pagamento alla consegna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)