Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaUniversitàUniss, riapre Erasmus Plus
A.S. 14 maggio 2018
Uniss, riapre Erasmus Plus
La riapertura del bando è rivolta agli iscritti ai Corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico dei soli Dipartimenti di Agraria, Chimica e Farmacia, Giurisprudenza, Medicina Veterinaria, Scienze Umanistiche e sociali, Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione


SASSARI - L'Università degli Studi di Sassari ha riaperto, fino al 18 maggio, il bando per l'assegnazione di borse di mobilità internazionale a fini di studio, nell'ambito del programma Erasmus+ per l'anno accademico 2018/2019. La riapertura del bando è rivolta agli iscritti ai Corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico dei soli Dipartimenti di Agraria, Chimica e Farmacia, Giurisprudenza, Medicina Veterinaria, Scienze Umanistiche e sociali, Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione.

Si tratta del bando per l’assegnazione dei finanziamenti destinati allo svolgimento di un periodo di studio all'estero in una delle numerose università europee con le quali l’Ateneo ha stipulato accordi di interscambio. Le mobilità, da svolgere nell'anno accademico 2018/19, dovranno avere durata minima di tre mesi e massima di 12. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal candidato utilizzando l’apposita procedura, disponibile nella propria area riservata Self-Studenti Uniss entro le 12:00 del 18 maggio 2018. Non sarà necessario consegnare copia della candidatura né alcuna documentazione cartacea agli uffici (si consiglia tuttavia di salvare la mail di conferma dell’avvenuta candidatura).

L'Università di Sassari si distingue da tempo in ambito nazionale per la quantità e la varietà di opportunità internazionali di studio e tirocinio che offre ai suoi iscritti. Sono possibilità di studio, di lavoro e, in generale, di vita, che possono risultare decisive nella costruzione di una carriera: è ampiamente dimostrato che questo tipo di esperienze rendono il curriculum vitae più appetibile e più competitivo per l'ingresso nel mercato del lavoro. A riprova di ciò, l'Agenzia nazionale Erasmus Plus ha comunicato un ulteriore incremento del 18,67 per cento dei fondi concessi dall'Unione Europea e saranno utilizzati per aumentare le mobilità Erasmus+ per studenti, docenti e personale amministrativo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)