Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportAtleticaCorri nel Villanova: tutto pronto
Red 11 maggio 2018
Corri nel Villanova: tutto pronto
il 13 Maggio 2018 l’A.S.D. Sos Iddanoesos organizzerà nuovamente la seconda edizione della Corri nel Villanova col patrocinio dell’Unione dei Comuni del Villanova e il Comune di Villanova Monteleone


VILLANOVA MONTELEONE - Sono già passati 3 anni e mezzo da quando 6 amici con la passione per il correre, si sono riuniti dando il via ad una società podistica senza precedenti per il paese di Villanova Monteleone. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sos Iddanoesos, non persegue scopi di lucro e l’impegno principale è la promozione, la diffusione, la tutela e lo sviluppo del podismo e delle discipline sportive collegate (camminate, trekking, nordic walking ecc.).

Gli atleti che attualmente ne fanno parte sono 25 di cui il 90% sono Villanovesi o originari di Villanova Monteleone, i quali essendo amatori e semplici appassionati con l´hobby del correre per mantenersi in piena forma fisica, praticano questo sport perché è sano, leale e permette di incontrare atleti di diverse estrazioni socio-culturali regionali, nazionali ed internazionali.

La Società regolarmente iscritta all’Albo Regionale delle associazioni/società sportive della Sardegna è affiliata alla Fidal. In questi anni partecipando alle manifestazioni sia a livello provinciale, regionale e nazionale, così come anche ad alcune gare internazionali, tra le più prestigiose, la squadra ha ottenuto risultati di rilievo con ottimi piazzamenti dei propri atleti nelle posizioni di classifica. Tra le gare più importanti la Maratona di Roma, Maratona di Firenze, Maratona di Milano, Maratona di Venezia, Maratona di Verona, Mezza Maratona di Valencia, Firenze Half Marathon, Deejay Ten Firenze, Chia Laguna Half Marathon, Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, Ozieri Half Marathon, Mezza Maratona di Olbia, Mezza Maratona dell’Arcipelago della Maddalena, Dal Mare alla Montagna Villanova Monteleone.

Dopo il successo della passata edizione, in collaborazione con il Comune di Villanova Monteleone e l’Unione dei Comuni del Villanova, il 13 Maggio 2018 l’A.S.D. Sos Iddanoesos organizzerà nuovamente la seconda edizione della Corri nel Villanova col patrocinio dell’Unione dei Comuni del Villanova e il Comune di Villanova Monteleone. La manifestazione è stata ideata al fine di promuovere lo sport in genere e il territorio del nostro comune, dando la possibilità agli sportivi ed agli appassionati di conoscere le realtà naturalistiche e culturali che costeggiano il percorso, come ad esempio il Santuario di Nostra Signora d’Interrios.

La manifestazione vedrà la partecipazione di numerosi concorrenti provenienti da tutta l’Isola, i quali molto spesso vengono accompagnati da parenti e amici, interessati a trascorrere una giornata di sport diversa dal solito. Quest’anno grazie alla fiducia riposta dal Comune di Villanova Monteleone ed in particolare dell’Assessore allo sport Giovanni Piras, l’A.S.D. Sos Iddanoesos il 19 Agosto 2018, organizzerà anche la storica e celebre manifestazione podistica “Dal Mare alla Montagna”, con l’intento di renderla sempre più conosciuta e affascinante.

Foto d'archivio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)