Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaUrbanistica › Parco urbano di Piazza Bande: martedì l’inaugurazione
Red 23 aprile 2018
Parco urbano di Piazza Bande: martedì l’inaugurazione
Domani mattina, si svolgerà l’inaugurazione del parco urbano a Sant’Orsola nord, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna e dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Ottavio Sanna


SASSARI - Uno spazio di 4.570metri quadrati a Sant’Orsola nord. È il parco urbano di Piazza Bande, che sarà inaugurato domani, martedì 24 aprile, alle 10.30, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna e dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Ottavio Sanna. I lavori per la realizzazione e la valorizzazione del parco hanno preso il via nel maggio 2016, per un investimento totale di 421mila euro.

Tra gli interventi portati a termine, grazie al lavoro delle ditte Gemma Sud Mediterranea di Selargius, Floragricola Rocchi ed Eredi Manghina, la realizzazione delle fondazioni stradali, della pavimentazione pedonale della piazza e della segnaletica. Realizzata anche un’area parcheggio, ad uso dei residenti della zona. Rispetto al progetto iniziale, e con un ribasso dell’investimento del 25percento, si è proceduto, inoltre, alla manutenzione dell’area adiacente alla piazza, di oltre 1300metri quadrati.

Il nuovo Parco urbano è collegato al Parco sportivo Adelasia Cocco, che si trova nelle vicinanze, e per il quale l’Amministrazione comunale ha investito circa 300mila euro. L’obiettivo perseguito, fin dall’inizio dei lavori, è stato quello di costruire un percorso di collegamento tra la piazza, il parco, i parcheggi, il giardino ed il parco giochi. Infine, è previsto un ulteriore intervento per la realizzazione di un percorso di walking urbano.

Nella foto: l'assessore comunale Ottavio Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)