Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresTurismoTurismo › Nuovo Waterfront Porto Torres. Il Progetto presentato al pubblico
M.P. 18 aprile 2018
Nuovo Waterfront Porto Torres
Il Progetto presentato al pubblico
Un progetto per “rivoluzionare” la via Mare di Porto Torres, nel tratto compreso tra la Torre Aragonese e la zona della Renaredda. Il piano redatto dall’ingegnere Giovanni Manconi e dal geometra Salvatore Piroddi verrà illustrato in consiglio comunale domani, giovedì 19 aprile alle 9


PORTO TORRES - Un progetto per “rivoluzionare” la via Mare di Porto Torres, nel tratto compreso tra la Torre Aragonese e la zona della Renaredda. Il piano redatto dall’ingegnere Giovanni Manconi e dal geometra Salvatore Piroddi verrà illustrato in consiglio comunale domani, giovedì 19 aprile alle 9.

Un’operazione da 45 milioni di euro (fondi pubblici e privati) a costo zero per il Comune, che prevede una serie di interventi: la costruzione di un ristorante, un bar, otto punti di ristoro, sei locali commerciali fronte porto, due locali artigianali e un centro commerciale. Lo stesso progetto sarà presentato al pubblico venerdì 20 aprile alle 18 nella sala Filippo Canu.

Un’iniziativa promossa da Claudio Piras del gruppo “Impresa comune”, introdotta da Walter Corrias e moderata da Stefano Caria. Interverrà il presidente della Rete dei Porti, Franco Cuccureddu per parlare della validità del project financing che prevede la realizzazione ex novo di quattro strutture nell’area della Renaredda: si tratta di uno yacht club da 400 metri quadri, una sala mostre con centro iperbarico ampia 1500 metri quadri, un albergo di 14 piani con 150 camere più un ristorante panoramico, un anfiteatro da tremila posti per eventi e spettacoli.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)