Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaCronaca › Rifiuti pericolosi a Murta Maria: interviene la Capitaneria
Red 18 aprile 2018
Rifiuti pericolosi a Murta Maria: interviene la Capitaneria
La discarica abusiva era stata scoperta il 3 agosto 2017 dagli uomini della Capitaneria di porto–Guardia costiera di Olbia, coordinati dal capitano di Vascello Maurizio Trogu, che avevano posto sotto sequestro un’area di oltre 1000metri quadri


OLBIA - Sono iniziati oggi (mercoledì), i lavori di rimozione e smaltimento dei rifiuti pericolosi presenti sulla spiaggia di Murta Maria, nel territorio comunale di Olbia. La discarica abusiva era stata scoperta il 3 agosto 2017 dagli uomini della Capitaneria di porto–Guardia costiera di Olbia, coordinati dal capitano di Vascello Maurizio Trogu, che avevano posto sotto sequestro un’area di oltre 1000metri quadri, contenente ingenti quantità di rifiuti pericolosi di varia natura, tra cui materiale in eternit, nell’ambito delle attività di tutela ambientale e di vigilanza sul territorio poste in campo nella passata stagione estiva.

L’operazione congiunta fra l’Autorità marittima e l’Amministrazione comunale di Olbia restituirà alla libera fruizione e balneazione un sito di grande valenza turistica. «L’attenzione del Corpo in materia di protezione ambientale è sempre alta», afferma il direttore marittimo di Olbia.

«Illeciti di questa portata possono creare un danno inestimabile e irreversibile alla popolazione e all’habitat naturale, il nostro compito è la tutela della salute pubblica e dell'ambiente, nel rispetto delle biodiversità. Ringrazio il sindaco di Olbia e tutta l’amministrazione comunale, la cui sinergica collaborazione ha permesso di ottenere un così importante risultato a tutela del bene comune e dell’intera comunità cittadina», conclude Trogu.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)