Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaDisservizi › Respinte le eccezioni di Abbanoa: avanti con la Class Action
M.P. 17 aprile 2018
Respinte le eccezioni di Abbanoa: avanti con la Class Action
Il Tribunale di Cagliari ha respinto le eccezioni presentate dalla società Abbanoa dirette ad annullare le richieste degli utenti di Porto Torres


PORTO TORRES - Il Tribunale di Cagliari ha respinto le eccezioni presentate dalla società Abbanoa dirette ad annullare le richieste degli utenti di Porto Torres. Un altro tassello che segna un importante passo avanti per la class action avviata contro Abbanoa per l’erogazione di acqua non potabile negli anni dal 2009 al 2015. Presentata dagli utenti di Porto Torres per i tanto disagi subiti, è stata promossa dall’associazione Civiltà è Progresso, e portata avanti grazie al sostegno di Adiconsum, e al patrocinio degli avvocati Franco Dore e Teresa Siciliano.

«Si trattava di eccezioni di carattere meramente dilatorio, - osserva Alba Rosa Galleri, presidente di Civiltà è Progresso - giacché nell’ordinanza che aveva decretato la legittimità dell’azione di classe erano state respinte tutte le osservazioni e le “giustificazioni” di Abbanoa». Dunque l’azione prosegue con grande soddisfazione di tutti.

«Dei legali che hanno dedicato tutta la loro competenza e professionalità, - aggiunge Galleri - di Adiconsum, che ha sostenuto con convinzione l’azione a tutela dei consumatori e dell’associazione Civiltà è Progresso che in questi anni si è data da fare, a fianco dei cittadini turritani, per vedere soddisfatto uno dei diritti fondamentali, contro l’ente gestore del servizio idrico che tanti disagi ha creato e tanti ne sta creando a danno di tutti i sardi». La prossima udienza è fissata per il 21 giugno.
18:37
La chiusura dello stabile è programmata per venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il Parco chiuderà venerdì solo per un giorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)