Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaTurismo › Porto Torres: in consiglio il progetto Water Front
M.P. 13 aprile 2018
Una seduta del consiglio comunale per trattare del progetto Water Front. In programma giovedì 19 aprile l´assemblea civica sarà occasione per parlare del progetto nato per “rivoluzionare” la via Mare di Porto Torres, nel tratto tra la Torre Aragonese e la zona della Renaredda
Porto Torres: in consiglio il progetto Water Front


PORTO TORRES - Una seduta del consiglio comunale per trattare del progetto Water Front. In programma giovedì 19 aprile l'assemblea civica sarà occasione per parlare del progetto nato per “rivoluzionare” la via Mare di Porto Torres, nel tratto tra la Torre Aragonese e la zona della Renaredda.

Il piano redatto dall’ingegner Giovanni Manconi e dal Geometra – Designer, Salvatore Piroddi della società Wdl di Sassari, prevede la riqualificazione dell’area preportuale (waterfront) con la valorizzazione della Torre Aragonese (possibile sede di Infopoint) per la quale si prevede il ripristino delle mura originali. Ma soprattutto si prevede la costruzione di nuovi spazi destinati alle attività turistiche e al potenziamento della viabilità (inclusi tre parcheggi interrati in piazza XX Settembre, in via Mare e nell’area Renaredda).

Il giorno 20 Aprile si terrà l’incontro con la cittadinanza, alle ore 18 presso la sala Filippo Canu, promosso dal consigliere Claudio Piras, dal gruppo Comune Impresa e da alcuni cittadini attivi che affronteranno il tema relativo alle condizioni economiche disastrose della propria città. Dopo la presentazione da parte dei progettisti, i cittadini potranno intervenire per chiedere chiarimenti e fare delle proposte migliorative.
Commenti
19/9/2018 video
Settantacinque modelli della Ferrari hanno attraversato la Riviera del corallo per la “Ferrari cavalcade classiche”, evento di punta della Casa automobilistica di Maranello. Le auto, accuratamente selezionate tra i modelli più significativi ed autentici provenienti da tutto il mondo, hanno sfilato nelle vie Don Minzoni e Garibaldi, per giungere nel centro storico e sostare sui Bastioni Cristoforo Colombo. In mostra anche i modelli storici provenienti dalle collezioni d’epoca dal 1948 al 1970. Le immagini
© 2000-2018 Mediatica sas