Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Inaugurazione del Centro di simulazione medica
Red 28 marzo 2018
Inaugurazione del Centro di simulazione medica
Giovedì, alle 12, nella Cittadella universitaria di Monserrato, verrà inaugurata la struttura all’avanguardia che consente agli studenti ed agli specializzandi della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Cagliari di simulare le attività mediche senza il coinvolgimento dei pazienti


CAGLIARI - Sarà inaugurato giovedì 29 marzo, nella Cittadella universitaria di Monserrato, il Centro di simulazione medica della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Cagliari. Si tratta di una struttura, che si trova nell’Asse didattico di Medicina, che raggruppa tutti i simulatori della Facoltà (in particolare speciali manichini) per consentire lo svolgimento di attività mediche simulate, senza il coinvolgimento di pazienti, sia per gli studenti, sia per gli specializzandi.

L’inaugurazione comincerà alle 12, nella Sala congressi della Facoltà (la cosiddetta “Aula magna rossa”), con i saluti del magnifico rettore Maria Del Zompo e delle altre autorità, cui seguirà la descrizione del Centro da parte di Gabriele Finco, presidente della Facoltà di Medicina e chirurgia. Quindi, inizierà la visita agli spazi del Centro, con alcune dimostrazioni pratiche.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)