Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaOpere › Marciapiedi ed asfalti nuovi a Sassari
Red 24 marzo 2018
Marciapiedi ed asfalti nuovi a Sassari
Continuano i lavori di restyling delle strade e dei marciapiedi, grazie al Comune e ad Open fiber, sia nel centro cittadino, sia nelle borgate. Da lunedì 26 marzo, l'azienda impegnata nella posa della fibra ottica sarà nelle vie Istria, Pasubio, Fadda, Zucca e Dessì


SASSARI - Continua il restyling di strade e marciapiedi a Sassari, sia in centro, sia nelle borgate. Mentre procedono i cantieri già aperti nelle scorse settimane, da lunedì altre zone saranno interessate dai lavori di cablaggio di Open fiber e da quelli di messa in sicurezza e rifacimento ad opera del settore Infrastrutture della mobilità del Comune di Sassari. Da lunedì 26 marzo, l'azienda impegnata nella posa della fibra ottica sarà nelle vie Istria, Pasubio, Fadda, Zucca e Dessì. Anche in questi casi, la società utilizzerà tecniche come la “minitrincea” e la “trincea tradizionale”, modalità a basso impatto ambientale.

Anche parti di Viale Trento, Via Nizza e Viale Mameli saranno interessate dai cantieri per il cablaggio, ma questi apriranno dopo mercoledì 28, e gli operai lavoreranno durante la pausa scolastica per le vacanze di Pasqua: «Considerato il traffico presente in Viale Trento, soprattutto nelle ore di ingresso e uscita dalle scuole, gli interventi sono stati appositamente autorizzati nei giorni di chiusura degli istituti, in modo da ridurre al minimo i disagi», fanno sapere dal Settore Infrastrutture della mobilità del Comune. Terminate le operazioni di rifacimento del manto stradale in Viale Italia, tra Viale Mancini e Via Amendola, affidate dal Settore Infrastrutture della mobilità alla ditta locale Angius costruzioni, da lunedì Open fiber lavorerà sui marciapiedi nel lato sinistro dello stesso tratto ed al termine delle operazioni di cablaggio provvederà al ripristino. In particolare, tra Viale Mancini e Via Muroni, procederà con il rifacimento integrale del marciapiede e delle aiuole; tra le vie Muroni e Sardegna, invece, il ripristino avverrà nelle parti ammalorate.

Da lunedì, la ditta SoGeNa, all'interno dei lavori previsti dal mutuo da circa 500mila euro, inizierà a rifare gli asfalti in Via Carlo Felice , lungo l'ex Strada statale 200 per Sorso di competenza comunale da Via Pirandello a Ponticello su Rio Logulentu; successivamente, ad Ottava, saranno bitumate il vicolo chiuso Melchiorre Murenu, e le vie Barori Diegu, Limbudu, Remundu e Gemelli. Si terminerà anche l'asfalto a La Corte e, a seguire, toccherà agli asfalti di Caniga che «nonostante siano in programma, non si possono ancora eseguire a causa della pioggia che rende umido il fondo a sant'Anatolia», spiegano ancora gli uffici di Viale Mameli. Infine, Via Prati, sempre da lunedì, sarà interessata da un cantiere di Abbanoa, che dovrà provvedere al ripristino del manto stradale a seguito di un intervento alla condotta idrica.
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)