Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaSicurezza › In salvo i due coniugi dispersi a Gutturu Mannu
Red 24 marzo 2018
In salvo i due coniugi dispersi a Gutturu Mannu
Gli agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Sardegna hanno trovato e salvato i due coniugi di Santadi, dispersi dal pomeriggio di giovedì nel parco regionale


CAPOTERRA - Gli agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Sardegna hanno trovato e salvato i due coniugi di Santadi, dispersi dal pomeriggio di giovedì nel parco regionale di Gutturu Mannu. Buone le condizioni di salute dei due, un 69enne ed una 65enne, anche se provati dalla notte all’addiaccio con rigide temperature.

La coppia era uscita in cerca di funghi nel nuovo parco istituito dalla Regione nel 2014. Il maltempo ha sorpreso i due nel bosco facendogli perdere orientamento. La coppia non è quindi riuscita a ritrovare il punto dove avevano lasciato l’auto. L’allarme era stato lanciato nella notte dai familiari e la vettura era stata ritrovata nella Strada provinciale 1, che attraversa il parco, dando avvio alle ricerche nel bosco da parte delle squadre del Corpo forestale.

Ieri pomeriggio (venerdì), gli agenti della Stazione forestale di Capoterra hanno finalmente ritrovato i coniugi in località S’Arcu Is Chisorgius, a circa 8chilometri dal luogo in cui la coppia aveva parcheggiato l’auto. Il maltempo, con pioggia e vento per tutta la giornata, ha reso difficoltose le ricerche una zona priva di copertura telefonica. La conoscenza del territorio del personale del Corpo forestale ha tuttavia determinato il buon esito delle operazioni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)