Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaScuola › Scuole Via Gorizia: 470mila euro di lavori
Red 23 marzo 2018
Scuole Via Gorizia: 470mila euro di lavori
Ammonta a circa 470mila euro il finanziamento per i lavori di manutenzione nelle scuole di Via Gorizia a Sassari, del comprensivo Pertini-Biasi. Infatti, la Giunta Sanna ha approvato un finanziamento per interventi nella primaria e nella secondaria di primo grado


SASSARI - Ammonta a circa 470mila euro il finanziamento per i lavori di manutenzione nelle scuole di Via Gorizia, del comprensivo Pertini-Biasi, a Sassari. Il 6 marzo, la Giunta comunale ha approvato un finanziamento di 404mila euro per interventi di manutenzione straordinaria, strutturale ed impiantistica, per la scuola secondaria di primo grado. I lavori rientrano all'interno del Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@.

«L'amministrazione ha cofinanziato l'intervento con 154mila euro, che si aggiungono al finanziamento regionale pari a 250mila euro», sottolinea l'assessore comunale ai Lavori pubblici Ottavio Sanna. Il progetto di fattibilità tecnico-economica è stato affidato ai tecnici del Servizio Edilizia scolastica del Settore Lavori pubblici e manutenzioni del patrimonio comunale.

Altri 70mila euro sono stati stanziati per gli interventi di manutenzione straordinaria nella palestra della scuola primaria. «In seguito alle segnalazioni dei genitori – dichiara Sanna in conclusione – ci siamo adoperati per erogare urgentemente la somma necessaria agli interventi e per rendere la palestra fruibile a bambine e bambini alla ripresa del prossimo anno scolastico».

Nella foto: l'assessore comunale Ottavio Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)