Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaSoccorsi › Barca spiaggiata a Stintino: in salvo due persone
M.P. 21 marzo 2018
Barca spiaggiata a Stintino: in salvo due persone
Un’operazione di soccorso è stata portata a termine nella mattinata di oggi dalla Guardia Costiera di Porto Torres, che ha tratto in salvo 2 diportisti di nazionalità italiana rimasti incagliati con il loro gommone all’isola Piana


STINTINO - Un’operazione di soccorso è stata portata a termine nella mattinata di oggi dalla Guardia Costiera di Porto Torres, che ha tratto in salvo 2 diportisti di nazionalità italiana rimasti incagliati con il loro gommone all’isola Piana. L’operazione di soccorso ha avuto inizio intorno alle ore 12.30, quando la sala operativa della Capitaneria di porto turritana ha ricevuto una richiesta di soccorso sul numero blu di Emergenza 1530 (079-515151) da un gommone, di circa 4 metri, trovatosi in difficoltà a seguito di un incaglio.

Assunto il coordinamento delle operazioni Sar, la sala operativa della Guardia Costiera ha inviato in zona la motovedetta CP 871, specializzata nelle operazioni di ricerca e soccorso. Contestualmente la sala operativa della Capitaneria di porto ha disposto l’uscita dei militari della delegazione di spiaggia di Stintino, i quali, con l’ausilio di un mezzo privato, hanno tempestivamente provveduto a dare assistenza al gommone spiaggiato.

Nonostante le condimeteo particolarmente sfavorevoli, grazie alla loro perizia marinaresca, i militari della Guardia Costiera sono riusciti a portare in salvo i due malcapitati, entrambi in buono stato di salute. Sono in corso accertamenti da parte dell’Autorità Marittima finalizzati a verificare le cause dell’incaglio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)