Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPesca › Licenze pesca: Caria soddisfatto
Red 14 marzo 2018
Licenze pesca: Caria soddisfatto
«L´approvazione della legge sul riordino del norme per i canoni, le concessioni e le licenze permette un passo avanti importante per tutto settore isolano», ha dichiarato l´assessore regionale dell´Agricoltura con delega alla Pesca


ALGHERO - «Il via libera votato dal Consiglio regionale sulla legge che riordina le norme in materia di pesca sui canoni, le concessioni e il rilascio delle licenze permetterà al comparto isolano di fare un passo avanti importante sulla via della semplificazione degli iter burocratici sia per le attività imprenditoriali delle nostre imprese e sia sportive dei cittadini». Lo ha dichiarato ieri sera (martedì), a margine dei lavori in Aula, l’assessore regionale dell’Agricoltura, con competenza in materia di pesca e acquacoltura, Pier Luigi Caria.

«La Sardegna ha la seconda marineria d’Italia per le barche sotto i 12metri e la terza per le imbarcazioni più grandi, dopo Sicilia e Puglia. La nostra attenzione per il comparto – sottolinea Caria - è sempre stata massima: abbiamo messo a bando venticinque Misure del Fondo europeo per gli Affari marittimi e la pesca (Feamp), dove abbiamo avuto richieste di finanziamento di circa 20milioni di euro».

«Una risposta importante – ha concluso l'assessore regionale – se si pensa che la dotazione generale del Feamp Sardegna per il 2014-2020 è di circa 36milioni di euro e se si pensa ancor di più che nella scorsa programmazione, dei circa 15milioni di euro disponibili, sono stati rimandati a Bruxelles ben 6milioni di euro non spesi».

Nella foto: l'assessore regionale Pier Luigi Caria
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)