Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSaluteSolidarietà › Fratres Alghero: nuova raccolta sangue
Red 13 marzo 2018
Fratres Alghero: nuova raccolta sangue
Sabato 24 marzo, nella Torres di San Giovanni, l´associazione organizza una nuova raccolta sangue, in collaborazione con il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile


ALGHERO – Sabato 24 marzo, dalle 8.30 alle 13, nella Torre San Giovanni, l’Associazione Fratres Alghero donatori di sangue organizza, in collaborazione con il locale Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile, una nuova raccolta di sangue. L'associazione invita tutti i donatori idonei a partecipare numerosi, visto che in questi primi mesi dell’anno, soprattutto a causa della violenta e persistente ondata di influenza, la mancanza di sangue è particolarmente rilevante.

A questa condizione, si aggiunge la quotidiana e costante richiesta, dovuta alle ormai note patologie che affliggono molti cittadini sardi. L’Associazione Fratres, facente parte della Consociazione nazionale Fratres donatori di sangue, «è e sarà costantemente presente nella città di Alghero, offrendo il suo contributo cercando di apportare, per quanto possibile, un piccolo aiuto a quella che si può definire una vera piaga sociale. Vi aspettiamo per questo ennesimo gesto di solidarietà». Come sempre, a tutti i donatori verrà offerta la colazione e verranno recapitati i referti a casa.

Inoltre, gli istruttori dell'associazione, brevettati Irc e presenti sul posto, daranno una dimostrazione pratica, a chi lo vorrà, sul come praticare alcune fondamentali manovre di primo soccorso: la rianimazione cardiopolmonare e la disostruzione delle vie aeree, sia per adulti, sia pediatrica. Conoscere ed applicare queste tecniche, anche in ambiente domestico, è spesso determinante per la sopravvivenza dell’infortunato.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)