Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBaseball › Baseball: Tigri e Catalana presentano il 2018
Red 9 marzo 2018
Baseball: Tigri e Catalana presentano il 2018
Sabato sera, nel salone del Polisoccorso Alghero, in Via Liguria, le due società di baseball algheresi presenteranno il programma dell’attività agonistica del Progetto Alghero


ALGHERO - Sabato 10 marzo, alle 17, nel salone del Polisoccorso Alghero, in Via Liguria, le due società di baseball algheresi presenteranno il programma dell’attività agonistica 2018 del Progetto Alghero. Da tre anni, il Progetto Alghero vede la collaborazione delle Tigri baseball e della Catalana baseball e softball per potenziare e valorizzare la pratica del baseball e del softball in città, partendo dalle scuole e dalla preparazione dei tecnici ai quali le squadre vengono affidate.

Nel corso del pomeriggio, sarà presentata la stagione che vede l’importante novità del campionato nazionale di serie B, che manca ad Alghero dal 2002. Traguardo maturato grazie ai successi della squadra Seniores che, nel 2017, è arrivata fino alla finale promozione, persa poi contro i toscani della Red Jack. A gennaio, la Federazione italiana baseball e softball ha accolto, per merito sportivo, la domanda di ripescaggio in serie B della Catalana, cambiando notevolmente le dinamiche societarie del Progetto Alghero.

La squadra, grazie al lavoro dei presidenti Salvatore Meloni (Catalana) e Salvatore Cherchi (Tigri), si è quindi rinforzata con l’arrivo di un allenatore-giocatore e di un lanciatore, entrambi venezuelani, che saranno presentati nel corso della serata. Inoltre, è stata confermata la partecipazione della Catalana ai campionati Under 18 baseball, il ritorno nel Softball femminile in serie B, nonché tutte le categorie giovanili iscritte dalle Tigri ai campionati regionali, dal minibaseball all’Under 15.

Attesa la presenza del sindaco di Alghero Mario Bruno e dei membri della Giunta comunale, che omaggeranno la fruttuosa progettualità tra le due società algheresi, capace di portare nella Riviera del corallo risultati immediati e di importanza storica. Presenti anche i vertici federali regionali, con il presidente Franco Marongiu, ma anche i consiglieri nazionali Fibs Sanna e Silvetti. All’appuntamento, sono invitati, oltre agli atleti ed ai dirigenti delle due società, insieme alle loro famiglie, anche gli sponsor (presenti e futuri) e coloro che vogliano manifestare la loro vicinanza e sostegno alle due società che, non senza difficoltà, continuano a far crescere il movimento del baseball e del softball ad Alghero.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)