Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaLetteraturaLeggendo Metropolitano nell´Anno europeo
Red 3 marzo 2018
Leggendo Metropolitano nell´Anno europeo
Il festival di Cagliari inserito tra i 167 eventi italiani di qualità per l’Anno europeo del Patrimonio culturale. Nuovo prestigioso riconoscimento per l’appuntamento che, organizzato dall’associazione Prohairesis, celebrerà a giugno la sua decima edizione


CAGLIARI - Nuovo prestigioso riconoscimento per il festival letterario “Leggendo Metropolitano”, che a giugno celebrerà a Cagliari la sua decima edizione. In occasione dell’Anno europeo del Patrimonio culturale, Leggendo Metropolitano ha ricevuto il marchio del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo che lo inserisce fra i 167 eventi italiani di eccellenza ed i 7.840 organizzati in tutta Europa.

«Si tratta di nuovo importante riconoscimento che ci onora e ci inorgoglisce - spiega il direttore artistico del festival Saverio Gaeta - e che giunge dopo le tre medaglie conferite al Festival dal Presidente della Repubblica e la nostra recente partecipazione agli eventi di Efa (European festival association), che ci ha consentito anche di partecipare a Shangai all'Atelier for young festival and cultural managers, il programma tra la Commissione europea e la Cina, il cui obiettivo è quello di rafforzare le relazioni Europa-Asia attraverso gli scambi culturali internazionali».

L’Anno europeo del Patrimonio culturale incoraggia l’idea di Italia e di Europa come patrimonio culturale condiviso e rafforza il senso di appartenenza ad un unico territorio. «Sotto questo aspetto – continua Gaeta - noi abbiamo sempre cercato di rappresentare un’altra voce della Sardegna, sia con l’idea di essere portavoce della diversità culturale e del dialogo interculturale, ma anche con la consapevolezza che unendosi al marchio Italia si è in grado di raggiungere immediatamente una posizione di privilegio nel mondo intero».

Nella foto: il Teatro Civico di Castello
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)