Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaAgricoltura › Apicoltura: i criteri della Regione
Red 28 febbraio 2018
Apicoltura: i criteri della Regione
La Giunta regionale ha fissato criteri e modalità di riconoscimento per la rappresentanza delle associazioni in Commissione regionale


CAGLIARI - Su proposta dell’assessore regionale dell’Agricoltura Pier Luigi Caria, la Giunta ha approvato la delibera su “Organismi associativi tra apicoltori. Individuazione dei criteri e delle modalità di riconoscimento delle forme associate”. Nello specifico, per poter indicare un proprio rappresentante nella Commissione apistica regionale, le forme associate di apicoltori devono essere riconosciute.

I requisiti fissati per tale riconoscimento prevedono un minimo di cinquanta soci ad associazione, 2.500 alveari denunciati ed una produzione di miele di 500quintali. La Commissione apistica regionale ha competenza consultiva e propositiva per la programmazione degli interventi e degli aiuti a favore del settore.

Esprime il proprio parere sul preziario regionale per l’apicoltura e sui relativi aggiornamenti periodici. Inoltre, esprime pareri e proposte su iniziative, indagini e studi relativi allo sviluppo del comparto. Infine, la Commissione propone temi di ricerca per il superamento delle problematiche sanitarie, tecnologiche e produttive, per lo sviluppo di nuovi prodotti e il miglioramento dell’apicoltura.

Nella foto: l'assessore regionale Pier Luigi Caria
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)