Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteEnogastronomia › Nutrizione: incontro a Sassari
Red 27 febbraio 2018
“Disturbi della nutrizione e nuovi alimenti” sono gli argomenti al centro dell´incontro in programma domani sera, all´auditorium del Carmelo, in Piazza Serra, organizzato dall´Associazione culturale Ma...donne e dedicato all´alimentazione nelle sue varie sfaccettature
Nutrizione: incontro a Sassari


SASSARI – Domani, martedì 27 febbraio, alle 17.30, nell'auditorium del Carmelo, in Piazza Serra, a Sassari, è in programma un incontro organizzato dall'Associazione culturale Ma...donne e dedicato all'alimentazione nelle sue varie sfaccettature. Direste mai che gli insetti potranno diventare un alimento imprescindibile del futuro dell'uomo? Un argomento di cui si parla sempre più spesso sui media e tra gli addetti ai lavori, e che sarà oggetto di un intervento da parte di Roberto Pantaleoni, entomologo di fama nazionale.

Ma se i più potrebbero storcere il naso davanti a questa possibilità gastronomica, i disturbi alimentari di vario genere sono l'altro aspetto che, nel corso della serata, verrà trattato da Maria Grazia Milia, psicoterapeuta e dietista. Si parlerà del perché si mangia in maniera compulsiva, quali le carenze che si intende spesso compensare con il cibo e quali le problematiche alle quali si va incontro.

L'incontro, dal titolo “Il futuro a tavola”, si inserisce all'interno del ciclo 2017/2018 di “Comunicare l'ambiente”, una serie di seminari e tavole rotonde alla presenza di professionisti del settore, proposti in città a cadenza mensile, per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico intorno a tematiche come ambiente, natura, ecosistemi, benessere sociale e personale. La serata verrà allietata da una parentesi teatrale, con le letture degli studenti dell'Iti Angioy, e da una musicale, con gli allievi del conservatorio che proporranno, per tromba e fagotto, alcune tra le migliori arie di Bach e Clarke.
Commenti
20/9/2018
E´ l'algherese Aldo Panti, che nei giorni scorsi ha ricevuto il testimone da Francesco Flumene. Nominati anche vicedelegato, tesoriere, segretaria ed i componenti della Consulta
© 2000-2018 Mediatica sas