Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteCoste › In salvo l´oro bianco di Alghero
Red 23 febbraio 2018
In salvo l´oro bianco di Alghero
Sono in corso di svolgimento su ampi tratti del litorale della Riviera del corallo importanti lavori di gestione degli arenili, che fanno il paio con quelli eseguiti negli scorsi mesi


ALGHERO - Sono in corso di svolgimento su ampi tratti del litorale della Riviera del corallo importanti lavori di gestione degli arenili, che fanno il paio con quelli eseguiti negli scorsi mesi. Durante i mesi invernali, gli uffici dell'Assessorato comunale all'Ambiente hanno portato avanti con efficacia interventi mirati all'ottimale gestione degli arenili con il riposizionamento ed il potenziamento delle barriere antierosione eolica, costituite da pali ed incannicciati disposti su più livelli.

Interventi realizzati dalla spiaggia di San Giovanni fino a Fertilia. Si è anche provveduto alla raccolta di grandi quantità di sabbia dispersa nelle strade più prossime alla spiaggia e lungo i marciapiedi: granelli che, una volta caratterizzati, sono stati riposizionati sul litorale.

«Il Comune di Alghero continua a distinguersi per l'elevata efficacia delle azioni di contrasto al fenomeno dell'erosione costiera, puntando su buone e consolidate pratiche di gestione dei litorali più antropizzati, migliorando di anno in anno l'efficacia delle protezioni stagionali e puntando sull'installazione di sistemi leggeri di contenimento e contrasto dell'azione eolica sulla dispersione del nostro oro bianco»,  precisa l'assessore all'Ambente Raniero Selva. Interventi che proseguiranno con regolarità anche nelle prossime settimane.
Commenti
10:45
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese, gli uffici della Soprintendenza bloccano i lavori, gli ambientalisti inviano un´informativa in Procura, la società Italiana di Botanica parla di "artificializzazione" del sito e l´ex assessore regionale Mannoni parla di "caso-scuola"
15/4/2024
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese ma dagli uffici della Soprintendenza di Sassari avviva un brusco stop ai lavori di "ingegneria naturalistica"
15/4/2024
La Soprintendenza al paesaggio di Sassari ha sospeso d’autorità i lavori di realizzazione del verde in un’ampia area tra gli scogli, da parte della società concessionaria, perché privi della prescritta autorizzazione paesaggistica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)