Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › La Dinamo batte l´Al Wakrah
Red 20 febbraio 2018
La Dinamo batte l´Al Wakrah
Il Banco di Sardegna Sassari si impone 98-85 sul parquet del Massaied sports complex, inserita nel programma dei Sardinia days. A trionfare è lo sport, che unisce Continenti diversi


SASSARI - Lo sport unisce il mondo: sotto questo slogan e questo spirito si è disputata questa sera (martedì) l’amichevole tra il Banco di Sardegna Dinamo Sassari e la formazione araba dell’Al Wakrah a Massaied sports complex, inserita nel programma dei Sardinia days. Sugli spalti del palazzetto di Al Wakrah presente una rappresentanza di sardi che vivono in Qatar: storie di vita che si incontrano e che hanno portato nella penisola araba una decina di ragazzi, provenienti da tutta la Sardegna, da Sassari a Cagliari passando per Olbia, per ragioni lavorative. In occasione della partita alcuni di loro hanno indossato i vestiti tipici dei loro paesi di provenienza confezionati per l’occasione e sostenuto i biancoblu durante tutta la durata del match. Presenti alla partita Sakis Batsilas (executive director tournaments operations & planning del Supreme committee for delivery & legacy e chief operating officer del Local organizing committee Qatar 2022) ed Ahmed Abdul Rahman H.Al-Muftah (presidente della Qatar basketball federation e director of Finance department della Qatar football association). Prima della palla a due, il presidente della Dinamo Stefano Sardara li ha omaggiati entrambi con regali istituzionali.

Una sfida equilibrata ed accesa fin dalla prima frazione: gli uomini di coach Federico Pasquini chiudono il primo quarto avanti grazie ad una bomba di capitan Devecchi, che al 10’ scrive 18-16. Nel secondo quarto, i padroni di casa mettono la testa avanti, ma sono tre bombe di Tavernari a firmare un break di 9-2 per i sardi e mandare le squadre a riposo sul punteggio di 43-38. Nel secondo tempo, i sassaresi dilagano siglando il vantaggio in doppia cifra. Al 30’, il tabellone dice 73-61 per il Banco. Negli ultimi 10’, gli uomini di coach Ihah Jahal accorciano le distanze, ma i biancoblu danno la zampata finale per vincere il match. Al Massaied sports complex, Devecchi e compagni vincono 98-85, ma a trionfare è lo sport: la pallacanestro come ponte tra Nazioni e Continenti diversi.

Al termine del match, i presidenti delle due formazioni si sono scambiati la targa celebrativa di un evento unico. La Dinamo è la prima realtà cestistica italiana e tra le prime in Europa ad aver varcato i confini del Vecchio continente affacciandosi sul Qatar, un Paese che sta investendo tanto nello sport. Lo sport e la pallacanestro quindi come ponte tra Continenti diversi, popoli diversi accomunati dalla passione e da quei principi che fondano l’ambizione sportiva. Al termine del match, le due squadre hanno celebrato il classico terzo tempo con una cena tutti insieme a base di piatti tipici del Qatar, in un clima di grande convivialità ed amicizia. Significativa la torta che il club arabo ha fatto realizzare: nell’imponente dolce rappresentate la bandiera italiana e quella del Qatar sotto la scritta in italiano ed arabo "Lo sport unisce il mondo”.

Nella foto: un momento del terzo tempo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)