Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaEnogastronomia › L’Aragosta di Alghero parla giapponese
A.S. 16 febbraio 2018
L’Aragosta di Alghero parla giapponese
Prestigioso premio in Giappone per i vini Aragosta e Aragosta Brut. La linea Aragosta, uno dei prodotti più rappresentativi di Alghero e della Sardegna, conquista la giuria del Sakura Japan Women’s Wine Awards


ALGHERO - Il popolare vino prodotto dalla Cantina Santa Maria La Palma ha conquistato tre importanti riconoscimenti al Sakura Japan Women’s Wine Awards 2018, uno dei più importanti concorsi internazionali del settore. Il premio è molto speciale nel suo genere perché una delle poche manifestazioni gestita esclusivamente da una giuria totalmente femminile, tra cui figurano esperti, senior sommelier, wine advisor e giornalisti.

L’Aragosta Vermentino e l’Aragosta Frizzante hanno ricevuto una medaglia d’Argento. L’Aragosta Brut, prodotto nato e lanciato nel 2017, ha realizzato un grande exploit aggiudicandosi il Double Gold, il riconoscimento più alto conferito dalla giuria, assegnato a una piccola percentuale degli oltre 4300 prodotti partecipanti, provenienti da tutto il mondo.

Grazie all’assegnazione di questa medaglia, l’Aragosta Brut avrà la possibilità di gareggiare per il premio Diamond Trophy durante il Foodex, a Marzo. Un importante riconoscimento per un prodotto che sta conoscendo un grande gradimento e valorizza l’eccellenza del territorio di Alghero e della Sardegna nel mondo.

Il presidente, lo staff, il management e tutti i dipendenti della Cantina Santa Maria La Palma si mostrano estremamente soddisfatti per i risultati conseguiti, frutto dell’innovazione e del lavoro quotidiano degli oltre 300 soci che coltivano oltre 700 ettari di vigneti nel nord ovest della Sardegna.
Commenti
18/3/2024
L’olio Bosana Monocultivar dell’azienda algherese ha conquistato la giuria, riuscendo a ottenere un ottimo punteggio e ricevendo un’importante medaglia d’oro “Expo Gold 2024”
15/3/2024
Una serie di micro reading a tema vino declinati in musica, cinema, identità eccetera affidati all’estro di donne, uomini, student(S), genti, professioniste/i amanti dello scrivere e del buon bere Appuntamento in Vineria Tola, martedì 19 marzo dalle ore 19.30


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)