Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaArchitettura › Architettura: perfezionamento a Cagliari
Red 8 febbraio 2018
Al Dicaar si studieranno le nuove norme per la modellazione Imm del processo edilizio e Bim dell’edificio. Domani mattina, presentazione dell’iniziativa rivolta a tecnici delle Pubbliche amministrazioni e per professionisti: focus sui nuovi metodi ora obbligatori in tutta Europa
Architettura: perfezionamento a Cagliari


CAGLIARI - Sarà presentato domani, venerdì 9 febbraio, alle 10, nella sala della ex Presidenza di Architettura, in Via Santa Croce 67, al secondo piano, il corso di perfezionamento di 150 ore per tecnici delle Pubbliche amministrazioni e per professionisti su “Information modeling mangement e Bim dell’edificio”, approvato nei giorni scorsi dal Senato dell’Università di Cagliari, ed organizzato dal Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura. All’incontro, parteciperanno il direttore del Dicaar Antonello Sanna, il coordinatore del progetto Iscol@ della Regione autonoma della Sardegna Matteo Frate, il presidente dell'Ordine degli architetti della provincia di Cagliari Teresa Demontis e dell'Ordine degli ingegneri della provincia di Cagliari Andrea Casciu.

Si tratta dei nuovi metodi di modellizzazione che sono obbligatori in Europa, e dal 28 gennaio anche in Italia, per gestire gli appalti, i progetti ed i lavori, per ora solo quelli pubblici, a partire dal 2019. Con questa iniziativa, progettata e condotta in collaborazione con il Politecnico di Milano, Cagliari è trai primi Atenei in Italia che offre tempestivamente un servizio al territorio, sostenuto dalla Presidenza della Ras–Ufficio di Progetto Iscol@, e dagli Ordini degli ingegneri e degli architetti.

Alcune borse di studio sono previste per favorire la partecipazione di neolaureati entro il terzo anno. Il bando sarà pubblicato entro il mese di febbraio.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas