Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaServizi › Fermate Li Lioni: l´Arst ne attiva due su cinque
M.P. 6 febbraio 2018
Fermate Li Lioni: l´Arst ne attiva due su cinque
«Da domani gli autobus dell´Arst riprenderanno a effettuare le fermate anche lungo la strada statale ex 131, a Li Lioni, ma le richieste del Comune non sono state completamente accolte e non siamo pertanto soddisfatti». Lo dichiara il primo cittadino Sean Wheeler


PORTO TORRES – «Da domani gli autobus dell'Arst riprenderanno a effettuare le fermate anche lungo la strada statale ex 131, a Li Lioni, ma le richieste del Comune non sono state completamente accolte e non siamo pertanto soddisfatti. La nostra istanza era di ripristinare tutte e cinque le fermate, ma ci è stato comunicato che ne funzioneranno solo due. Inoltre, non ci dato sapere per quale motivo tre fermate non sono state autorizzate e quali sono i problemi che sussistono». Lo dichiara il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, che nei mesi scorsi, supportato dalla giunta, aveva portato avanti le istanze del territorio, ancora non esaudite.

«La nostra soddisfazione è solo parziale – commenta il primo cittadino – perché questa vicenda nata circa due anni fa e che ha privato i cittadini residenti a Li Lioni e nelle zone limitrofe del sacrosanto diritto alla mobilità non è purtroppo conclusa».Dall'Arst è arrivata la comunicazione che ci sarebbero più ostacoli e che da mercoledì 7 febbraio gli autobus si fermeranno lungo la ex 131, nel territorio comunale, e più precisamente a Li Lioni, ma soltanto in due stalli, uno per senso di marcia.

«Non ci riteniamo per niente soddisfatti, poiché la nostra richiesta era di ripristinare tutte e cinque le fermate. Lo considero come l'ennesimo schiaffo e come una presa in giro ai cittadini i quali non potevano usufruire liberamente del servizio di trasporto pubblico extra-urbano, ma solo di quello urbano. L'Atp, infatti, non aveva mai soppresso le fermate e aveva garantito il servizio». Il primo cittadino si è dichiarato stanco di sollecitare, per questo «alla fine avevo chiesto l'autorevole aiuto del Prefetto, non prima di aver spedito formale richiesta anche all'assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu. Nonostante queste azioni, l'Arst e la Motorizzazione sembra non abbiano trovato la quadratura del cerchio. Di fatto le responsabilità vengono rimbalzate tra Arst e Motorizzazione civile, un inutile balletto che poco interessa ai cittadini».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)