Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaPorto › Porto turistico off limits per motivi di sicurezza
Mariangela Pala 2 febbraio 2018
Transenne, new jersey e catene per chiudere l’accesso al porto turistico a tutti i veicoli. E’ la prima applicazione di quanto predisposto dalla Capitaneria di porto in accordo con l’Autorità portuale e il Comune di Porto Torres per interdire l’accesso veicolare per motivi di sicurezza allo scopo di salvaguardare l´incolumità di persone e beni
Porto turistico off limits per motivi di sicurezza


PORTO TORRES - Transenne, new jersey e catene per chiudere l’accesso al porto turistico a tutti i veicoli. E’ la prima applicazione di quanto predisposto dalla Capitaneria di porto in accordo con l’Autorità portuale e il Comune di Porto Torres per interdire l’accesso veicolare per motivi di sicurezza allo scopo di salvaguardare l'incolumità di persone e beni.

Nello scalo turistico che non gode di buona salute sono tante le criticità da affrontare, dai pontili alla mancanza di energia elettrica e acqua. Da due anni privo di gestione il porto turistico, dal 2016 manca un concessionario in grado di gestire la struttura portuale priva di tutti i servizi essenziali per garantire la sicurezza.

Con il divieto al traffico veicolare la copia delle chiavi di accesso verranno consegnate esclusivamente a carabinieri, Autorità di sistema portuale e Capitaneria per un eventuale accesso ai mezzi di soccorso. Un provvedimento preso in attesa della predisposizione del nuovo bando a cura dell'Authority che dovrebbe consentire di superare le tante problematiche che impediscono la piena fruizione dello scalo turistico.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas