Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaTeatro › Il tenore Demuro a teatro con gli studenti di Monte Angellu
M.P. 1 febbraio 2018
Si chiama “Barcellona – Cagliari solo andata” lo spettacolo di teatro e musica presentato dalla scuola media Monte Angellu dell’Istituto comprensivo numero 2, in programma sabato 10 febbraio alle 12 presso l’Auditorium di via Porrino
Il tenore Demuro a teatro con gli studenti di Monte Angellu


PORTO TORRES - Si chiama “Barcellona – Cagliari solo andata” lo spettacolo di teatro e musica presentato dalla scuola media Monte Angellu dell’Istituto comprensivo numero 2, in programma sabato 10 febbraio alle 12 presso l’Auditorium di via Porrino. Protagonisti gli studenti delle classi prime e seconde della sezione c, attori e ballerini della rappresentazione diretta dall’insegnante Celestina Masia.

Ospite d’eccezione il tenore lirico turritano Francesco Demuro che prenderà parte dell’iniziativa. Considerato uno degli interpreti più rappresentativi del cantu a chiterra. Nel 2004 esordì nell’opera lirica “Il Trovatore” al teatro Verdi di Sassari nel coro dell’associazione corale Luigi Canepa. Poco dopo il suo esordio, debuttò nei piu' prestigiosi palcoscenici mondiali riscuotendo un successo di pubblico e critica.

Lo spettacolo racconta la storia di Violante Carroz iniziata nel 1469 dopo la morte del padre vicerè e conte Giacomo. Quello stesso anno, viene sottoposta ad una rigida tutela da parte dello zio Nicolò Carroz d’Arborea. Nel 1470 viene nominata contessa del castello di Quirra e contessa di Cagliari con sede nel castello di San Michele.
Commenti
10:09
La magia del nouveau cirque con “Comix–la fantasia al potere”, di Emiliano Pellisari, da domani nell’Isola per la Stagione di Danza 2018-2019 firmata Cedac. Dopo il debutto al Teatro del Carmine di Tempio Pausania, lo spettacolo approderà a San Gavino Monreale e Carbonia, poi Sinnai, Alghero e Santa Teresa di Gallura
16/2/2019
Sabato 23 febbraio, a Lo Teatrì di Ignazio Chessa, lo spazio culturale di Via Manzoni, si terrà uno spettacolo adatto a grandi e piccini: “La leggenda del gigante addormentato”
© 2000-2019 Mediatica sas