Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaTelevisione › Kilimangiaro, la trasmissione Rai racconta Stintino
M.P. 19 gennaio 2018
Kilimangiaro, la trasmissione Rai racconta Stintino
Come ogni anno il Kilimangiaro eleggerà, la sera della domenica di Pasqua, il borgo più bello del 2018. Domenica 21 gennaio conosceremo la storia, le bellezze e le tradizioni di Stintino in Sardegna


STINTINO - Conoscenza e cultura del viaggio sono gli ingredienti del Kilimangiaro, la trasmissione della domenica pomeriggio di Rai3. In studio con la conduttrice Camila Raznovich si alternano scienziati, linguisti, alpinisti ma anche semplici viaggiatori con storie ed esperienze fuori dal comune. Come ogni anno il Kilimangiaro eleggerà, la sera della domenica di Pasqua, il borgo più bello del 2018. Domenica 21 gennaio conosceremo la storia, le bellezze e le tradizioni di Stintino in Sardegna.

Situato nell'estrema punta a nord-ovest dell’Isola Stintino possiede una delle coste più affascinanti della Regione con spiagge dalla sabbia bianchissima e acque cristalline come quella de “La Pelosa”. Tra le bellezze naturalistiche del luogo anche lo stagno di Casaraccio e quello di Pilo, due importanti riserve riproduttive per l’avifauna.

Da visitare il Museo della Tonnara: racconta la storia della tonnara di Stintino e presenta studi scientifici sul tonno pescato nel territorio. Il pesce è alla base della cucina locale. Tra i piatti tipici la zuppa di patate e aragosta con pescato locale e il polpo alla stintinese, ovvero un'insalata di polpo con patate, aceto e prezzemolo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)