Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteServizi › Cunetta, Sant´Agostino, Carrabuffas: porta a porta
Red 17 gennaio 2018
Cunetta, Sant´Agostino, Carrabuffas: porta a porta
Da martedì 23 gennaio a sabato 3 febbraio, sarà possibile ritirare i mastelli per la raccolta differenziata, all’ecocentro di Galboneddu, per le residenze ubicate nei quartieri della Cunetta, Sant´Agostino, Carrabuffas e Via XX settembre alta, in cui l´avvio del nuovo servizio porta a porta è previsto a partire da lunedì 5 febbraio


ALGHERO – Con l'avvio del rinnovato servizio d'igiene urbana migliora il decoro in città ed aumentano sensibilmente le percentuali di raccolta differenziata rispetto al passato. Dai prossimi giorni, riprende ad opera della Ciclat la distribuzione dei nuovi mastelli da utilizzare per esporre i rifiuti differenziati fuori dalle abitazioni di Alghero. Da martedì 23 gennaio a sabato 3 febbraio, sarà possibile ritirare gli starter kit per la raccolta differenziata, all’ecocentro di Galboneddu (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, il sabato solo dalle 9 alle 13), per le residenze ubicate nei quartieri della Cunetta, Sant'Agostino, Carrabuffas e Via XX settembre alta, in cui l'avvio del nuovo servizio porta a porta è previsto a partire da lunedì 5 febbraio.

Nello starter kit, prevista anche la distribuzione del calendario dettagliato per quartiere con tutti gli orari di esposizione delle frazioni differenziate e del glossario informativo. Tutti gli utenti potranno scegliere tra una fornitura completa (comprensiva dei mastelli singoli per secco indifferenziato, carta e cartone, organico e vetro) o una parziale. In questo caso, saranno consegnati solo due mastelli, uno per l’organico, l’altro per il secco, con quest’ultimo che avrà funzione di “jolly”. Gli utenti potranno conferire i diversi materiali, oltre all’organico, nel mastello di colore grigio, sempre rispettando orari, giorno e modalità di conferimento. Resta tutto invariato, invece, per quegli utenti che opteranno per la fornitura completa dello starter kit. Si precisa, infine, che chi ha ricevuto già la fornitura completa e volesse optare per quella parziale, può recarsi all’ecocentro di Galboneddu per restituire i mastelli in eccesso (blu della carta e verde del vetro). Tutte le informazioni sul nuovo servizio d'igiene urbana sono reperibili sul sito internet DifferenziamoAlghero.

Le zone interessate dal passaggio porta a porta del 5 febbraio saranno La Cunetta, nelle vie Berlinguer, Borsellino, Della Chiesa, Pertini, Falcone, Iotti, De Gasperi, Einaudi (da Kennedy a Giovanni XXIII) Frank, Putrank, Dalerci, Archimbao, Strauss, Vivaldi, Mozart, Liszt, Paganini, Mameli, Biasi, Manca, De Muro, Pensè e Grandi; Sant'Agostino-Carrabuffas, nelle vie Valverde, Guixera, Tilloca, Callonga, Da Vinci (da Pierino Enrico a Guixera), Di Vittorio, Carrabuffas, Cravellet (da Pierino Enrico a Carrabuffas), Pierino Enrico, Barraccu (da del Corallo a Carrabuffas), delle Vele, del Corallo, Fratelli Accardo artigiani, Feniello, delle Nasse ed Argentiera, e Via XX settembre alta, nelle vie Andreoni, Deledda e Marconi (da Cravellet a Barraccu), Macciotta, XX settembre e Mazzini (da Cravellet a De Andrè), Cravellet (da Mazzini a P.Enrico), Da Vinci (da XX settembre a P.Enrico), Sanzio (da Mazzini a Deledda), Botticelli (da Mazzini), Barracu (da Mazzini a Deledda), De Curtis, Leone, De Andrè, Cavanna, Meucci e Guarnerio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)