Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteArteeLuceFù a Porta Terra fino al 21 gennaio
S.O. 10 gennaio 2018
L´albero di Natale di Alghero rimarrà visibile sino alla conclusione di “Més Que Un Mes”. Si tratta infatti di un´autentica opera d´arte che ha riscosso un enorme successo, tanto da essere uno degli allestimenti urbani più fotografati di sempre
eLuceFù a Porta Terra fino al 21 gennaio


ALGHERO - L'albero di Natale di Alghero (nella foto) realizzato in Piazza Porta Terra rimarrà visibile fino al 21 gennaio. E' un'autentica opera d'arte, inserita nll'allestimento urbano - “eLuceFù” - curato da Tonino Serra con la collaborazione del Prof. Giorgio Donini, Architetto della Comunicazione, e dello stilista Antonio Marras che ha omaggiato la sua città donando più di 8000 pezzi di stoffe (oltre 700 metri in totale) che hanno costituito il decoro delle famose lanterne.

L'albero di lanterne ha riscosso un enorme successo, tanto da essere una delle opere algheresi più fotografate di sempre, con migliaia di condivisioni sui social network, ma anche sulla stampa cartacea, web e radio-televisiva. C'è in più un'altra ragione: La data coincide con la conclusione dei numerosi appuntamenti inseriti nel calendario “Més Que Un Mes” di Comune di Alghero e Fondazione Alghero (Musei Eventi Turismo).

Ben 47 i giorni coperti dagli eventi, per un numero totale di 132 appuntamenti dislocati nel centro storico, in città e nelle borgate. Per il progetto “eLuceFù” è stata fondamentale la collaborazione degli studenti del Liceo Artistico “F.Costantino” di Alghero: circa 200 giovani hanno tagliato e cucito a mano con grande estro e passione tutte le lanterne.
Commenti
19/1/2018
L’Università degli studi di Cagliari ha affidato a Manu Invisible la realizzazione di un’opera. L’artista ha cominciato a lavorare in Facoltà di Studi umanistici: riserbo sulla tecnica utilizzata e sul contenuto dell’opera, realizzata per la prima volta in Italia all´interno di un´aula universitaria
© 2000-2018 Mediatica sas