Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaSicurezza › Paura in via IV Novembre: controlli sulla stabilità
A.B. 9 gennaio 2018 video
L´allarme ad Alghero è stato lanciato da un passante che, vedendo una crepa non meglio identificata su un palazzo, ha chiamato la Polizia municipale. Sul posto anche i Vigili del fuoco, il responsabile operativo della Protezione civile ed i Carabinieri. Le immagini
Paura in via IV Novembre: controlli sulla stabilità


ALGHERO – Questa mattina, attorno alle 9, un passante, transitando in Via IV novembre, ha visto una crepa non meglio identificata al terzo piano di una palazzina e ha chiamato prontamente la Polizia municipale. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, il responsabile operativo della Protezione civile ed i Carabinieri.

Dopo aver chiuso la strada dall'incrocio di Via Mazzini e messo in sicurezza la zona, Vigili del fuoco e Carabinieri sono saliti sul balcone del terzo piano per una ricognizione più da vicino. Successivamente, è toccato ancora a due Vigili del fuoco salire con il mezzo meccanico per controllare più da vicino la crepa e la parte della parete interessata.

L'intervento è durato quasi un'ora e mezza. Dalle prime informazioni, pare che, proprio recentemente, la palazzina fosse stata interessata da alcuni lavori di restauro proprio in quella parte della facciata e che non ci sia da preoccuparsi ma, soprattutto viste le piogge cadute (e quelle previste) la prudenza non è mai troppa.
Commenti

15:39
Prevista l´installazione di 37 telecamere per il monitoraggio ambientale e per la sicurezza del territorio
20/7/2018
E´ partito nel Nuorese il progetto regionale per mappare la copertura radio dei sentieri turistici del Supramonte di Orgosolo e di Urzulei. Per due giorni, collaborano all´iniziativa dieci associazioni del volontariato di Protezione civile, una squadra locale del Corpo forestale e dell´agenzia Forestas, gli uffici territoriali di Nuoro e Lanusei, il Soccorso alpino e le due Amministrazioni comunali
© 2000-2018 Mediatica sas