Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Parchi Caria e Baden Powell: bandi
Red 4 gennaio 2018
Parchi Caria e Baden Powell: bandi
Il Comune investe sull'intrapresa dei privati. Ecco la sintesi dei bandi pubblicati dalla Centrale unica di committenza relativi alla valorizzazione e riconversione funzionale dei parchi comunali Rafael Caria e Baden Powell, entrambi nella zona di Maria Pia, attraverso l´affidamento in concessione ai privati


ALGHERO – Alghero punta alla valorizzazione dei suoi parchi urbani. In linea con quanto avvenuto per l'attuale Merenderia, pubblicati dalla Centrale unica di committenza i bandi relativi alla riconversione funzionale dei parchi comunali Rafael Caria e Baden Powell, entrambi nella zona di Maria Pia, attraverso l'affidamento in concessione ai privati. Le proposte progettuale dovranno essere orientate verso la valorizzazione del giardino pubblico, con salvaguardia dell’uso pubblico dello stesso e con particolare riguardo alle funzioni a valenza sociale, ricreativa ed aggregativa. I due parchi saranno preservati e valorizzati attraverso l’affidamento ad operatori economici che garantiranno servizi di vigilanza, custodia, messa in sicurezza e manutenzione.

Il Parco Rafael Caria (scadenza presentazione istanze martedì 16 gennaio), in Via Liguria, ha al suo interno una superficie destinata alla realizzazione di una superficie coperta complessiva di 120metri quadri, al cui interno potrà essere realizzato un fabbricato compreso tra un minimo di 40 ed un massimo di 60metri quadri. Nel manufatto, conforme alle caratteristiche richieste dalla normativa igienico-sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande, si dovrà prevedere la realizzazione di servizi igienici.

Il parco Baden Powell (scadenza presentazione istanze lunedì 15 gennaio), con ingresso da Via F.Costantino, ha una superficie totale di 4.800metri quadri, al cui interno sarà possibile edificare per una superficie coperta complessiva di 120metri quadri, al cui interno potrà essere realizzato un fabbricato compreso tra un minimo di 40 ed un massimo di 60metri quadri. Nel manufatto, conforme alle caratteristiche richieste dalla normativa igienico-sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande, si dovrà prevedere la realizzazione di servizi igienici. È prevista la realizzazione, in una porzione di area di circa mille metri quadri, di un’oasi canina.

Nella foto: la recente intitolazione del Parco Rafael Caria [GUARDA LE IMMAGINI]
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)