Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteSicurezza › Accordo tra Agriambiente e Arma Carabinieri
Red 30 dicembre 2017
L´algherese Manuel Carta, in qualità di comandante provinciale Sassari e facente funzioni di dirigente regionale Agriambiente, ha annunciato l´accordo. Il 20 dicembre è stata firmata la convenzione tra l´associazione nazionale ed i Carabinieri
Accordo tra Agriambiente e Arma Carabinieri


ALGHERO - L'algherese Manuel Carta, in qualità di comandante provinciale Sassari e facente funzioni di dirigente regionale Agriambiente, ha annunciato l'accordo. Il 20 dicembre è stata firmata la convenzione tra l'Agriambiente nazionale e l’Arma dei Carabinieri. Il documento è stato siglato dal presidente dell'associazione Onofrio Martorana ed il generale di Corpo d'Armata Antonio Ricciardi, comandante generale del Comando Unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare Carabinieri.

Il Protocollo disciplina l’attività di collaborazione tra i Carabinieri e l'Agriambiente per promuovere insieme, nell’ambito delle specifiche competenze definite, rispettivamente, dalle leggi e dallo Statuto, come studio e ricerca nel settore ambientale con particolar riferimento alla tutela delle risorse ambientali; diffusione della cultura della difesa del patrimonio paesaggistico, ambientale e forestale; formazione e informazione per la conoscenza della biodiversità. Agriambiente svolgerà attività di monitoraggio informativo ed in coordinazione con il Comando Unità per la tutela Forestale, ambientale ed agroalimentare dei Carabinieri, nel segnalare criticità in materia di rifiuti o altre forme di inquinamento, incendi, maltrattamento animali, bracconaggio, abuso edilizio, contraffazione dei prodotti alimentari e molto altro.

Inoltre, il dirigente regionale Manuel Carta ha annunciato che il 5 febbraio 2018 faranno l’esame le prime trenta guardie zoofile di Agriambiente in Sardegna. Il progetto dell’apertura di un gruppo di Protezione civile e guardie zoofile, sta per nascere anche in altri Comuni della provincia ed altri due nel Nuorese e ad Olbia.

Nella foto: Manuel Carta
Commenti

13:41
Un anno impegnativo e ricco di risultati per la Polizia locale di Alghero, segnato da contributi importanti per la riuscita dei grandi eventi nel 2017: dal 100esimo Giro d´Italia al Mondiale di rally, fino al Cap d´Any
© 2000-2018 Mediatica sas