Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteParchiCasermone: dieci offerte per Punta Giglio
A.S. 15 dicembre 2017
Casermone: dieci offerte per Punta Giglio
Imprenditori italiani e stranieri in fila per aggiudicarsi la gestione dell´ex batteria aerea di Punta Giglio, all´interno del parco regionale di Porto Conte, ad Alghero


ALGHERO - Si è tenuta la prima seduta pubblica della commissione di gara che aggiudicherà gli immobili inseriti nel primo bando del progetto "Cammini e Percorsi". Si tratta dei dati riferiti alle offerte per le strutture dello Stato proposte in concessione gratuita per 9 anni a imprese, cooperative e associazioni costituite in prevalenza da under 40, a sostegno dell’imprenditoria giovanile e del terzo settore, come previsto dal D.L. Turismo e Cultura (D.L. 31.5.2014, n. 83).

Sono arrivate in commissione 47 offerte, 14 delle quali dall’estero, da 33 partecipanti: 8 cooperative, 9 associazioni e 16 imprese. L’immobile che ha suscitato maggiore interesse è l'ex postazione aerea ad Alghero (Punta Giglio), con ben 10 concorrenti tra cui un’associazione parigina. Le prossime sessioni pubbliche della commissione si svolgeranno a metà gennaio 2018 e prevederanno l’apertura delle proposte progettuali di ogni offerta.

Le valutazioni della commissione si baseranno unicamente sugli elementi qualitativi dei progetti presentati soprattutto in riferimento alla coerenza con la filosofia e le finalità dell’iniziativa: l’ipotesi di recupero e riuso del bene dovrà infatti prevedere nuove funzioni in grado di offrire servizi al viaggiatore, oltre che tutelare il carattere storico e identitario dell’immobile e del contesto in cui è inserito. Prevista per fine febbraio 2018 la chiusura di tutta la gara.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)