Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaMeteo › Raffiche oltre 90km/h, mareggiate
A.S. 11 dicembre 2017 video
Raffiche oltre 90km/h, mareggiate
Per ora nessun problema in aeroporto, con i voli di domenica sera regolari. Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emanato un avviso di condizioni meteo avverse fino alle ore 23. Le immagini dai Bastioni


ALGHERO - Venti di burrasca, mareggiate e possibili temporali. Anche la Sardegna nord occidentale è attraversata in queste ore dalla perturbazione che tiene col fiato sospeso mezza Europa. Previsti venti forti da Sud-Sud Ovest che interesseranno sopratutto i bacini centro occidentali dello Stivale, dalla Liguria alla Sicilia e Sardegna con raffiche di 80-90 km/h.

Previste onde sino a 8-9 metri tra Golfo del Leone, Mare di Corsica e Ligure occidentale, 6/7 m sul Tirreno e il canale di Sardegna. Per ora nessun problema in aeroporto, con i voli di domenica sera regolari e le partenze mattutine in orario. Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emanato un avviso di condizioni meteo avverse fino alle ore 23, ma è possibile che l'allerta venga prolungata.

Anche martedì il vento si manterrà sostenuto in gran parte dello Stivale. Forti venti di Libeccio e Scirocco continueranno a interessare il Tirreno centro meridionale, i bacini meridionali e l'Adriatico centro meridionale con raffiche ancora oltre i 50 km/h. Attesi ancora tesi venti da SO anche sul Ligure e il Mare di Sardegna. Mercoledì i venti meridionali continueranno ad interessare i bacini meridionali mentre su quelli centro-occidentali tornerà ad intensificarsi il Maestrale e il Ponente, che a loro volta lasceranno nuovamente spazio a un teso Libeccio da giovedì-venerdì.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)