Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaSpettacoloTeatro › Teatro: Mezzo Toro approda in Corsica
Red 11 dicembre 2017
Teatro: Mezzo Toro approda in Corsica
Oggi e domani, in programma lo spettacolo di Lucidosottile con Felice Montervino. Appuntamento a Bastia ed a Corte, all’interno della rassegna “Il teatro è mio”, organizzata dalla compagnia TeatrEuropa


CAGLIARI - Prestigioso riconoscimento per lo spettacolo “Mezzo Toro”. Prodotto dalla compagnia cagliaritana Lucidosottile, scritto e diretto da Tiziana Troja ed interpretato da Felice Montervino, lo spettacolo andrà in scena in Corsica, all’interno della rassegna “Il teatro è mio”, organizzata dalla compagnia TeatrEuropa del regista Orlando Forioso, in collaborazione con il Comune di Bastia, l’Università di Corte ed il Centro universitario teatrale.

“Mezzo Toro” andrà in scena oggi (lunedì) a Bastia e domani, martedì 12 dicembre, a Corte. In “Mezzo Toro”, l’attore Montervino interpreta la figura mitologica del Minotauro, trasformato dall’autrice e regista Troja, in un serial killer pericoloso ed inquietante, ma al contempo seduttore ed accattivante, maschio e femmina insieme, che aprendo allo spettatore la sua casa, intesa come spazio mentale, mostra senza restrizioni la visionaria e patologica missione ed il suo mondo misterioso.

Mezzo Toro nel suo labirinto solitario, scimmiotta così le pop star, convinto, nel suo mondo privato, di essere anch’esso una celebrità, e diviene il moderno killer autorizzato, il boia a servizio dello stato per epurare i mali del mondo.

Nella foto: Felice Montervino
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)